ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Premiata La Braciera: miglior pizza per Gambero Rosso

Una delle pizze più buone d'Italia è quella de La Braciera, unica pizzeria di Palermo che ha conquistato i "tre spicchi" della famosa rivista culinaria il Gambero Rosso

  • 14 febbraio 2016

La cucina siciliana, si sa, è una delle più generose e più famose al mondo per la particolarità delle ricette: dai dolci allo street food, dalla cassata siciliana all'arancina. Con il cibo non si scherza in Sicilia e a Palermo, i cui cittadini sono "mangiatori" professionisti e grandi gastronomi che uniscono la tradizione all'innovazione.

Se n'è accorta anche la rivista culinaria Gambero Rosso che ha trovato la migliore pizzeria di Palermo premiata per la categoria della pizza all'italiana: è La Braciera, in via San Lorenzo, unica pizzeria in Sicilia che ha conquistato i "tre spicchi" del Gambero Rosso.

Un importante riconoscimento meritato grazie alla grande varietà degli impasti. Non a caso, il pizzaiolo de La Braciera, Daniele Vaccarella, è stato il primo a proporre, sperimentare e ad usare farine integrali e lievito naturale nel mondo della pizza palermitana, a ripensare la pizza alla luce delle nuove esigenze e scoperte alimentari, quando ancora non c'era nessun tipo di concorrenza.

Oltre all'impasto tradizionale infatti, Vaccarella è pratico della preparazione dell'impasto alla soia, ai sei cereali, al kamut e quello tradizionale napoletano. Proprio da questa passione per la lavorazione degli impasti è nata la Scuola Maestri Pizzaioli Professional, iniziativa avviata con il "compare" Giuseppe D'Angelo.

Al passo con i tempi, quindi, ma sempre legato alla scelta di ingredienti nostrani e di stagione. A congratularsi con il proprietario è anche il sindaco di Palermo Leoluca Orlando per la particolare importanza che rappresenta il premio del Gambero Rosso: una pizzeria palermitana che conquista la sua meritata visibilità nella guida gourmet fra le migliori pizzerie del Paese.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI