MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"Prova a Sognare", l'invito giovane di Giuseppe La Spada

Esce "Prova a Sognare", il nuovo singolo accompagnato da videoclip di Giuseppe La Spada, giovanissimo cantautore messinese dall'approccio social e digitale

  • 13 maggio 2013

Il mio cammino musicale inizia componendo le prime note al pianoforte e all'età di otto anni inizio a scrivere i primi testi in cui descrivo la vita che mi circonda. Passano gli anni e pian piano inizio a produrre da musica e testi, le mie canzoni sono in puro stile pop sono delicate per l'orecchio e dolci al cuore di chi le ascolta”. Così si racconta Giuseppe La Spada, cantautore pop di Messina il cui nuovo singolo, “Prova a Sognare” è da poco uscito in radio e negli store digitali.

Giuseppe La Spada è un musicista fresco: nato nel 1993 a Barcellona Pozzo di Gotto, sviluppa una certa sensibilità nei confronti delle passioni e dei sentimenti, sensibilità che riesce a mettere in musica, preferendo generalmente musicare sul tema amoroso, che sembra ispirarlo e tormentarlo allo stesso tempo.

Una volta concepiti ed elaborati i testi e le note, Giuseppe, come molti giovani musicisti, crea un proprio canale youtube nel quale pubblica le sue canzoni, proponendole al pubblico in modo diretto, social: da l'”Infinito dai tuoi sogni” pezzo romantico del 2010, al più tormentato “Non basterà”, il canale risulta essere una finestra sul mondo del cantautore, e diventa anche il mezzo per promuovere il nuovo singolo prodotto da Mtm Metamorfosi.

Per il brano è stato infatti girato un videoclip che uscirà mercoledì 15 maggio, e sarà proposto proprio sul canale dell'artista: un modo di approcciarsi moderno e adatto alla sua età, che si affianca al suo sito personale, nel quale è possibile ascoltare e scaricare alcuni dei suoi pezzi, e al frequente uso della pagina facebook.

Proprio tramite quest'ultima il cantante tiene aggiornati i fan sui successi del nuovo nato “Prova a Sognare”, che lo lancia in maniera più ampia nella musica e lascia sperare che sia destinato ad affermarsi e a farsi apprezzare da un pubblico più ampio.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI