ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Ryanair: dalla Sicilia il secondo bagaglio a mano è gratis

Voli silenziosi, secondo bagaglio a mano, tariffe ridotte e altre novità arrivano dalla compagnia aerea Ryanair che rende più confortevole le partenze dei passeggeri

  • 28 ottobre 2013

Nuove regole, meno rigide, vengono introdotte dalla compagnia aerea Ryanair che migliora l’assistenza ai clienti: dai prossimi voli sarà permesso alle donne di imbarcare le proprie borse a mano, e verranno ridotte le tariffe per check-in e bagagli. Inoltre, i voli operati prima delle 8 del mattino e dopo le 9 di sera diventano silenziosi, senza annunci futili ma solo quelli di sicurezza.

I cambiamenti diventeranno operativi dal primo dicembre, quando la compagnia low cost permetterà ai passeggeri di trasportare un secondo piccolo bagaglio a mano (borsetta da donna o sacchetto con acquisti in aeroporto).

Sempre da inizio dicembre, il costo di riemissione della carta d’imbarco sarà ridotto da 70 a 15 euro per i clienti che hanno già fatto il check-in on line. Mentre coloro che non lo effettuano online continueranno a pagare la tassa di 70 euro per il check-in in aeroporto.

Un'altra grande rivoluzione sarà fatta per le prenotazioni dei biglietti. I clienti che prenotano direttamente sul sito Ryanair.com (non tramite agenzie di viaggio o siti di comparazione dei prezzi) dal primo novembre avranno 24 ore di tempo (definito "periodo di grazia") dal momento della prenotazione originaria, per correggere eventuali piccoli errori fatti durante la prenotazione (ad esempio errori di digitazione del nome o della rotta).

L'ultima novità arriverà dal 5 gennaio e riguarderà e tariffe per il bagaglio acquistato in aeroporto che saranno ridotte da 60 a 30 euro al desk di consegna del bagaglio e da 60 a 50 euro al gate d’imbarco, portandole in linea con le tariffe standard per il bagaglio applicate da compagnie aeree concorrenti.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI