ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Un brand a costo zero: così la Sicilia vuole promuoversi

Dopo la campagna “Sicily so much” che ha visto la Sicilia protagonista indiscussa nelle capitali europee, l’Assessorato regionale al turismo rilancia il brand Sicilia a costo zero

  • 12 ottobre 2015

Chiunque venga a trascorrere le proprie vacanze estive o sia di passaggio in Sicilia se ne innamora perdutamente: ne è l'esempio il video divenuto virale in questi giorni. Perché, nonostante le numerose difficoltà e le problematiche che l“Isola biedda” si ritrova a dover affrontare, divenendo alla volte un territorio abbandonato a se stesso, si tratta di una terra ricca di tesori e meraviglie.

L’Assessorato Regionale al Turismo, allo Sport e allo Spettacolo ha lanciato e messo in atto una serie di progetti e iniziative, volti alla diffusione del turismo e alla promozione del brand Sicilia in tutto il mondo.

Già qualche tempo fa, la Trinacria è stata protagonista “Sicily so much”, una campagna pubblicitaria di promozione del turismo siciliano nelle principali città d’Europa.

Ma c’è di più: adesso la Sicilia rivela se stessa anche in diversi spazi pubblicitari, messi a disposizione da alcuni partner a costo zero, volti a diffonderne il brand, l’immagine e le migliori destinazioni turistiche.

Adv
Immagini dal forte impatto emozionale potranno essere ammirate nell’area arrivi dell’aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo, dove la Gesap ha messo gratuitamente a disposizione dei pannelli adibiti alla promozione di alcuni importanti eventi che si terranno prossimamente nell’Isola.

Dagli aerei alle navi da crociera, sempre a Palermo, i turisti potranno restare stupiti da alcuni video promozionali divulgati dall’autorità portuale, scegliendo (chissà!) di restare in Sicilia anziché proseguire il viaggio programmato o, tutt’al più, di ritornarci quanto prima.

La promozione della Sicilia in Sicilia però non basta. È necessario promuovere un’immagine coordinata del brand in tutta Italia ma anche all’estero. Per questo, alcuni partner a livello nazionale e internazionale si sono già associati al progetto.

La società di comunicazione ADV di Milano ha già piazzato degli impianti video a led in alcune zone strategiche della città e la compagnia aerea British Airways, ha da poco messo a disposizione negli aeroporti di Heathrow e Gatwick e negli scali scozzesi di Glasgow e Edimburgo ben nove poster digitali che regaleranno ai passeggeri un piccolo ma intenso assaggio di Sicilia.

Sono tanti i riscontri positivi già ottenuti grazie alle campagne promozionali del turismo in Sicilia e il bilancio sembra destinato a crescere così tanto che, auspicabilmente, anche la prossima estate, la maggioranza dei turisti si innamorerà perdutamente delle bellezze paesaggistiche e culturali della Trinacria.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI