ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Una Palermo solidale: la città che sostiene Biagio Conte

Continua la gara di solidarietà per restituire a Biagio Conte e alla "Missione speranza e carità" i capannoni dell'ex fonderia: sono numerosi i contributi da parte dei cittadini

  • 14 febbraio 2016

Continua la rete di solidarietà intorno al missionario laico di Palermo Biagio Conte e alla sua "Missione di speranza e carità": per poter riavere i capannoni dell'ex fonderia servono fondi, ed ecco che da un cittadino arriva la somma di diecimila euro.

Un grande atto di generosità che conferma quanto la figura di Biagio Conte stia a cuore ai cittadini che non vogliono veder privata la Missione di un appoggio fisico per poter avanti l'opera di carità che da anni il missionario porta avanti in città.

Sono in arrivo contributi anche da parte del Comune e del Teatro Massimo. Da un rapido sondaggio si è rilevato che in pochi giorni sono arrivati venticinque mila euro di contributi da parte dei cittadini stessi, mentre ben cinquanta mila euro sono stati offerti dalla fondazione Giovanni Paolo II di Firenze.

Sono numerose anche le iniziative organizzate da teatri, scuole, associazioni per raggiungere quella fatidica somma che permetterà a Biagio Conte di riavere i locali di via Archirafi. Non ultima, la raccolta fondi avviata dalla Cgil in via Meli 5 e in diverse altre sedi: sono stati installati, infatti, contenitori presso la sede della Polizia di Stato all'interno dell'aeroporto Falcone e Borsellino e alla caserna Lungaro.

Per partecipare attivamente a questa vera e propria "gara di solidarietà" è possibile recarsi direttamente in via Archirafi 31 o fare un bonifico o un versamento collegandosi a www.ilmiodono.it di Unicredit (senza costi aggiuntivi), selezionando la pagina "Missione di Speranza e Carità".

Il conto corrente postale è 17378902, mentre il conto corrente bancario Unicredit IBAN: IT 93 D 02008 04694 000300338107 COD. BIC. BSICITR1277; Banca Prossima IBAN: IT 15D0335901600100000009424. Per informazioni è possibile iscriversi al gruppo facebook "Biagio non lasciare Palermo!".

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI