FOOD & WINE
"About Sicily green way”, turismo e sapori
Dal salame di bufalo con grasso di suino nero dei Nebrodi, alla gallina modicana: eccellenze siciliane in campo enogastronomico per "About sicily green way”
In prima linea dunque nella difesa appassionata dei prodotti nostrani, quelli coltivati, curati dai piccoli produttori che sono stati esclusi e mortificati dalla grande distribuzione. Molti alberghi della nostra città hanno risposto positivamente all’iniziativa, «Nessuno degli albergatori - dichiara Landino - preferisce spendere i propri capitali al di fuori, anzi siamo molti più contenti di spenderli sul territorio, per valorizzarlo ed aiutarlo a crescere». Un cambiamento di logica spinta dall’amore per la propria terra e per i frutti che essa ci dona, imprescindibile infatti è il rispetto per l’ambiente affinchè se ne preservi lo stato assicurando l’autentica qualità. Sta iniziando così un inedito dialogo commerciale tra il settore alberghiero/ turistico e quello agro-alimentare. Il logo del marchio scelto, con il supporto dell’agenzia di comunicazione Aryadeva di Nadia Speciale, esemplifica in qualche modo la loro filosofia: una grande freccia verso l’alto che auspica l’ascesa di questo progetto e una grande strada verde, come sottolinea Nadia Speciale «colore di speranza e della natura, il punto di partenza del nostro percorso».
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