ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Per l'associazione La Traccia una nuova sede

Corsi di dizione, laboratori teatrali per aspiranti attori e per la terza età, musicoterapia, mostre e iniziative musicali, in agenda per la nuova associazione

  • 15 ottobre 2008

Sono stati inaugurati sabato 11 ottobre scorso i locali di via Porta di Castro 95/103 all’Albergheria, nuova sede dell’associazione teatrale “La Traccia”. Su proposta dell’assessorato alle Risorse Immobiliari, infatti, l’immobile è stato concesso, per sei anni all’associazione teatrale “La traccia”, diretta da Rosaria Favarò.

Al suo interno saranno realizzate iniziative di diffusione del teatro dialettale, laboratori ed altre attività volte ad avvicinare i giovani della zona Porta di Castro alle attività culturali, anche in collaborazione con i centri sociali. In particolare, verranno organizzati corsi di dizione, laboratori teatrali per aspiranti attori, laboratori per la terza età, di psicodramma guidato e musicoterapia, ma anche mostre e iniziative musicali. Inoltre, per alcune delle discipline che si svolgeranno nei nuovi locali ci si avvarrà anche della collaborazione di psicologi. L’inaugurazione, alla quale hanno preso parte gli assessori al Patrimonio, Pippo Enea e alle Attività produttive, Felice Bruscia, ha visto protagoniste performance degli attori Patrizia D’Antona, Giovanni Pontillo, Maria Teresa De Sanctis e di Kajal de la Villa con i giovani attori Eva Favarò, Giovanni Lo Biundo, Gabriele De Luca, Alessanndro Ciaccio ed Elisa Pitti, oltre ad attività di giocoleria da strada.
Adv
In un apposito spazio espositivo allestito all’interno dei locali sono state poi esposte due tele del pittore Domenico Passafiume, oltre a ventagli d’epoca e pitture su vetro di Giuseppe Bagnera, e ai libri di poesie di Zina Romeo, dei cunti di Maria Teresa De Sanctis, di Kajal de la Villa. L’Associazione “La Traccia” nasce dalla passione coltivata da oltre vent’ anni per l’arte espressiva e per la ricerca interiore, e cresce per la consapevolezza che la collaborazione di artisti di diverse realtà e professionisti del settore dell’arte e di altre discipline umane, possano offrire un serio appoggio a chiunque decida di intraprendere un percorso culturale o artistico. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.latraccia.ilbello.com, oppure telefonare ai numeri 328.6649867 e 333.1612500.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI