MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Christmas’sun: il singolo degli Apple Scruffs

Save the children adotta come brano di Natale il singolo della band palermitana per promuovere le attività di sensibilizzazione in favore dei minori disagiati

  • 26 dicembre 2008

Si chiama “Christmas’ sun” ed è il nuovo singolo natalizio firmato dal gruppo palermitano Apple Scruffs composto dai tre fratelli Alessandro, Mirko(voci e chitarra) e Bruno Cirrone (voce e basso) e dal batterista Ferdinando Piccoli, adottato da Save the Children per la sua campagna di solidarietà.

Il brano fa parte del fashion di registrazione del prossimo cd della band palermitana, che con il suo sound energico, la sua presenza scenica, la sua musica rock/pop ha riscosso un notevole successo non solo in Italia ma anche nel Regno Unito, con concerti tra Londra e Liverpool.

Il titolo Christmas’ sun fa nascere la considerazione che nel periodo di Natale in gran parte del mondo splende il sole, quello che illumina le popolazioni a rischio, i bambini poveri e disagiati, a cui sono negati quotidianamente i diritti all’infanzia. E il brano è proprio un messaggio d’augurio per tutti questi bambini in difficoltà, e al contempo una colonna sonora per le attività di sensibilizzazione sul lavoro fatto da Save the Children in favore dei minori a rischio.
Adv
La trasmissione radiofonica Demo di Radio uno Rai, in onda alle 23.30, trasmetterà per tutto il periodo natalizio il brano come sigla di chiusura della trasmissione, ricordando le iniziative e le attività umanitarie dell’organizzazione. Ma anche molte radio siciliane e italiane, come Radio Time o Radio Montecarlo lo manderanno in onda per tutto il periodo di Natale.

«Christma’s sun -dice Bruno Cirrone, voce e bassista del gruppo- ha colpito non solo per la sua melodia ma anche per la particolarità del testo: non è più la neve la protagonista della canzone di Natale ma il sole, qualcosa che va controcorrente rispetto agli standard natalizi e al contempo il testo si adatta benissimo alla campagna di solidarietà di Save the Children in favore dei bambini disagiati che vivono appunto in zone calde e sempre illuminate dal sole, anche a Natale».Per maggiori informazioni visitare www.savethechildren.it www.applescruffs.it.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI