MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Palermo Suona Mob": i PlasmaExpander in concerto

  • Palermo Suona Mob
  • Mob - Palermo
  • - Palermo
  • 22 aprile 2014 (evento concluso)
  • 22:00
  • 3 euro
  • Per maggiori informazioni chiamare il numero 091.7487036
Balarm
La redazione

Musica, musica e ancora musica: niente è più bello di lasciarsi trasportare dalle note, e quando esse si combinano alla trascinante passione dei giovani il risultato è senz'altro più bello. Proprio per questo nasce “Palermo Suona Mob", festival musicale che sembra avere tutte le carte in regola per diventare uno degli appuntamenti più travolgenti della stagione.

Martedì 22 aprile spazio ai PlasmaExpander, la band nata a Cagliari nel 2005 e composta da Fabio Cerina (chitarra), Andrea Siddu (batteria) e Corrado Loi (basso, synth e campionamenti). 

Dopo una serie di cambi di formazione (con Stefano Podda, Luca Muntoni e Marcello Pisanu che si avvicendano alla chitarra baritono), due dischi all'attivo e un centinaio di concerti in Italia e in Europa, la band trova un nuovo equilibrio con l'ingresso di Corrado Loi al basso, ai synths e ai samples. 

Con questa nuova formazione, la band registra il materiale per il nuovo album e affronta una serie di date negli Stati Uniti e in Italia insieme a "Man Forever", progetto solista di Kid Millions (Oneida). "Cube" è l'ultimo lavoro della band.

I PlasmaExpander riescono a conferire alla loro musica un'atmosfera frammentata, a tratti psichedelica e minimale, ma allo stesso tempo anche cinetica, con un giusto bilancio di groove e improvvisazione.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE