FOOD & DRINK
HomeEventiFood & Drink

"Palermo e le sue Birre": birre artigianali e prodotti del territorio da Oliver

  • Oliver Wine House - Palermo
  • - Palermo
  • 5 novembre 2014 (evento concluso)
  • 20:30
  • 20 euro su prenotazione
  • Per prenotazioni telefonare ai numeri 338.3070872 (Francesca Bacile) e 393.9317393 (Nino Li Causi)

     

Il birraio Michele Cartaino sarà il protagonista di “Palermo e le sue birre”, a partire dalle 20.30 da Oliver Wine House. Una serata fatta di nuove birre artigianali palermitane, in vendita sul mercato da qualche giorno, con etichette disegnate dall’illustratore Lorenzo Pasqua. 

Si comincerà con “Amami”, una golden ale dal colore giallo chiaro, che presenta una schiuma bianca e compatta. Ideale come aperitivo, perfetta con il cibo da strada siciliano, ma anche con salumi come la mortadella e la coppa di testa.

La seconda birra presentata sarà “Bianca”, un american vitbier. Birra di frumento con luppoli americani e aromatizzata con buccia di kumquat e coriandolo, abbinata ad un menu che prevede: arancino con caciocavallo palermitano fresco di vacca cinisara presidio slow food e crema di piselli freschi, fagottino di crepes ripieno di zucca, ricotta e Pikurino Cautali. 

La terza birra sarà “800A”, una ipa ad alta fermentazione, dal grado alcolico sostenuto. Al naso si presenta con un erbaceo evidente, amaro e stimolante, dal colore ramato, leggermente velato, abbinata ad un piatto con: involtino di maialino con vastedda del Belìce dop presidio slow food e pistacchi di Raffadali su letto di patate.

Ultima birra presentata da Cartaino sarà “Velenanegra”. Birra molto intrigante, dal colore scuro, con un importante aroma agrumato e resinoso, in abbinamento ad un piatto di: pecorino affinato in barrique, gelato velenanegra e piccolo cake al cacao amaro). 

COSA C'È DA FARE