FOOD & DRINK
HomeEventiFood & Drink

Risvegliare i sensi "Aspettando Rosalia": il circo enogastronomico fa tappa a Cantunera

  • Cantunera fucina culturale - Palermo
  • - Palermo
  • 3 luglio 2015 (evento concluso)
  • 20.00
  • 28 euro
  • Per prenotazioni telefonare al numero 389.2158948 o al 393.8243119

Il circo enogastronomico fa tappa a Cantunera per una serata indimenticabile tra cibo, vino, poesia, arte, musica e teatro. Un progetto che punta a coinvolgere tutti i sensi, avendo come filo rosso il cibo legato alla tradizione di una festività come quella dedicata alla “santuzza”, accompagnato da un’attenta selezione di vini a cura dell’enologo Stefania Lena.

Un’occasione unica per fare emozionare ed emozionarsi attraverso il palato, l'olfatto, la mente e il cuore, in cui Sara Cappello, raffinata cantautrice siciliana, accompagnerà i commensali nel loro abbandonarsi ai piaceri della cucina, attraverso la musica popolare siciliana di tradizione che le è propria. Altro elemento fondamentale sarà Emanuele Martorana, per un viaggio attraverso i sensi inaspettato e pieno di sorprese.

Il menu della serata prevede piatti ai quali l’enologo Stefania Lena abbinerà i relativi vini, tutta dedita a celebrare degnamente la sua Santa Patrona. Anche e soprattutto con il cibo: polpette di melanzane, muffolette con ricotta e bottarga, pane cunzato, involtini di spatola, involtini di sarde a beccafico, polpette di sarde, peperonata e caponata, sfincionello, parmigiana di melanzane e “Dolcetti di Pioppo”. 

COSA C'È DA FARE