LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Cosmorama": Villa Valguarnera e la storia in 3D

  • Villa Valguarnera, via Valguarnera 8 - Bagheria (Pa)
  • 5 settembre 2015 (evento concluso)
  • 20:00
  • Ingresso libero

L'obiettivo dell'evento organizzato nella suggestiva location di Villa Valguarnera a Bagheria, sabato 5 settembre, è di creare una serata all'insegna dell'arte, fra concerti ed esposizioni, nella maniera più originale possibile: inaugurando i percorsi virtuali per migliorare la fruibilità reale dei luoghi e dei manufatti oggi effettivamente non più esistenti o non fisicamente raggiungibili.

Dieci postazioni ad alta tecnologia interattiva, fantasmi in 2 e 3 D, una festa cinese, l'incontro con Goethe, Marianna Ucrìa e il Duca Enrico: sono solo alcune delle possibilità oniriche che lo spettatore avrà percorrendo i viali del giardino di Villa Valguarnera per l'inaugurazione del percorso emozionale, un perfetto mix di arte e tecnologia a servizio della promozione turistica.

Il progetto, infatti, consente al fruitore un viaggio virtuale del territorio così come fu un tempo, così come lo concepirono coloro che lo hanno vissuto molto prima di noi. Si inizia alle ore 20 con l'inaugurazione di "Cosmorama - Un viaggio nel tempo" e a seguire, dalle ore 21, il concerto dell'Orchestra Sinfonica e Coro del Teatro greco di Taormina, diretta dal Maestro Alberto Veronesi. 

COSA C'È DA FARE