TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Le pillole di Ercole": commedia degli equivoci al teatro Franco Zappalà

  • Gran Teatro Tenda - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 12 al 14 febbraio 2016 (evento concluso)
  • venerdì 12 (ore 17:30), sabato 13 (ore 17:30 e 21:15), domenica 14 (ore 18:00)
  • 20 euro (biglietto intero), 16 euro (ridotto cral), 12 euro (ridotto militari e ragazzi)
  • Per informazioni e prenotazioni telefonare ai numeri 091.543380 e 091.362764

Il teatro Franco Zappalà continua la sua stagione teatrale e, per la prima volta, venerdì 12 febbraio andrà in scena "Le pillole di Ercole", l'esilarante commedia  del 1960 diretta da Luciano Salce ed interpretata da alcuni dei più grandi attori italiani: Vittorio De Sica, Nino Manfredi, Sylva Coscina e Oreste Lionello.

La storia, ambientata in un albergo di Montecatini, racconta le vicende di due medici, uno dei quali ha inventato "Le pillole di Ercole", delle portentose pillole con un forte potere afrodisiaco.

Ma, la pillola verrà utilizzata per vincere una scomessa da uno dei due medici e tra intrighi, malintesi e colpi di scena. la storia genera un’esplosiva miscela di comicità che travolgerà e animerà il pubblico del teatro.

Gli interpreti di questa esilarante commedia sono Franco Zappalà, nei panni del dottor Felice La Monica, Anita Venturi, Roberto Spicuzza nei panni del dottor Tino Misoro e insieme a loro Paolo Tutone, Massimo Sorridente, Nicolò Prestigiacomo, Silvana Di Salvo, Cinzia Zisa, Claudia Bua e Grazia Zappalà.

La regia del lavoro è affidata a Franco Zappalà, gli allestimenti scenici a Giovanni Vallone, i costumi a Domenica Alaimo e le luci e l'audio a Carmelo Macchiarella e Danilo Profita.

COSA C'È DA FARE