FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"L´amore visto dall´alto": apertura serale della Torre di San Nicolò e lancio lanterne

  • Torre di San Nicolò all'Albergheria - Palermo
  • - Palermo
  • 14 febbraio 2016 (evento concluso)
  • 18:00 - 24:00 (ultimo ingresso ore 23:00)
  • 3 euro (ticket), 3 euro (kit lanterna)
  • Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 392.8888953 oppure il 320.7672134, o scrivere all'indirizzo mail info@terradamare.org. Turni disponibili: 18.00, 19.00, 20.00, 21.00, 22.00, 23.00.

Balarm
La redazione

Per la serata più romantica dell'anno, quella di San Valentino, la Torre di San Nicolò di Palermo apre straordinariamente le sue porte per lasciare gli innamorati la possibilità di ammirare il bellissimo panorama della città.

Dalle ore 18 fino a mezzanotte, tra pesca di poesie, omaggi e lancio delle lanterne: attrazione principale dell'iniziativa in programma domenica 14 febbraio, infatti, è il lancio della lanterna volante detta anche mongolfiera di carta o lanterna Kongming, tradizionalmente originaria delle culture dell'Estremo Oriente e Thai e ideata circa duemila anni fa.

Sarà possibile ritirare, presso la biglietteria, un kit per il lancio delle lanterne. Per ragioni di sicurezza, in caso di vento, il lancio delle lanterne verrà rinviato. L'evento è organizzato dalla cooperativa turistica Terradamare che offre la posibilità di visitare la Torre di San Nicolò di Bari all’Albergheria, la più alta e slanciata costruzione quadrangolare di Palermo con conci ben squadrati, facente parte del sistema difensivo della città.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE