LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Plunders#4 - Le forme del tempo": la conferenza/performance di Salvo Cuccia

  • Cinematocasa - Palermo
  • - Palermo
  • 28 maggio 2016 (evento concluso)
  • 20:30
  • Ingresso libero per i soci
  • Per informazioni sui costi e sulla possibilità di diventare socio di Cinematocasa è possibile chiamare il numero 333.2012439 o scrivere all’indirizzo mail info@cinematocasa.it.

"Cinematocasa", il cineristorante di Palermo ospita un nuovo evento in programma sabato 28 maggio, una conferenza/performance di Salvo Cuccia tra suono e immagine, "Plunders#4 - Le forme del tempo".

Dal cinema di improvvisazione alla musica di derivazione, dalla videoarte al documentario, dai video sperimentali degli anni '90 al remix da youtube. Salvo Cuccia regista e artista visivo, coniuga nella sua sperimentazione eclettica videoarte, fiction e nuove forme del documentario.

Autore prolifico, ha realizzato molti lavori tra video di creazione, cortometraggi di invenzione, performances, videoinstallazioni e documentari, alcuni dei quali per i programmi RAI "La storia siamo noi" e "Magazzini Einstein", altri con la collaborazione di RAI Cinema. Nel 2005 Martin Scorsese ha presentato il suo film documentario Détour De Seta al Tribeca Film Festival e al Full Frame Documentary Film Festival.

Nel 2013 Ha partecipato alla 70.Mostra del Cinema di Venezia con il film documentario Summer 82 When Zappa Came to Sicily. Nel 2015 ha realizzato "Lo Scambio", il suo primo lungometraggio di finzione. La sua ricerca è protesa oggi verso le nuove frontiere della realtà aumentata e il cinema di finzione.
 

COSA C'È DA FARE