TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Moi et moi-même": una donna e le use illusioni, lo spettacolo di Silvia Giuffrè

  • Teatro alla Guilla - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 27 al 28 maggio 2016 (evento concluso)
  • 21:00
  • 9 euro (ingresso e tessera soci annuale)
  • Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 327.9873140 o scrivere a teatroallaguilla@gmail.com.

Una donna, le sue illusioni, il suo conoscersi a fondo: in scena al Teatro alla Guilla di Palermo lo spettacolo di e con Silvia Giuffrè "Moi et moi-même". Un evento in prima nazionale in programma venerdì 27 e sabato 28 maggio alle ore 21.00.

Una performance arricchita dalle musiche originali e sonorizzazioni di Gabriele Giambertone, video mapping di Cinzia Conte, luci e scene a cura di Alessandro Montemaggiore.

La fragilità di una donna camuffata da un'immagine di sé, nella quale resta intrappolata. Alla ricerca di una leggerezza nuova, un sollievo, la donna accetta di conversare con i suoi "mostri" interni, un'animalesca sete di riscatto la pervade.

Quattro quadri in cui si susseguono diversi stadi emotivi, in un percorso di ricerca e svelamento. Lo spazio appare dilatato e pastoso. Il tempo è percepito come un dualismo tra krònos e durata. Ogni stato di coscienza nuovo è concepito come necessariamente conseguente a quello successivo, in un continuo “rigenerarsi e crescere” dell'identità. Nell'estrema semplicità delle azioni del quotidiano, la donna si apre al mondo con nuova consapevolezza.

COSA C'È DA FARE