MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Biréli Lagrène Quartet & Francesco Buzzurro incantano il pubblico del Verdura

  • Estate al Verdura
  • Teatro di Verdura - Palermo
  • - Palermo
  • 26 luglio 2016 (evento concluso)
  • 21:15
  • Biglietti da 15 euro (esclusi diritti di prevendita)
  • Concerto in abbonamento della Stagione 2016. Per informazioni telefonare al numero 091.6373743

Balarm
La redazione

Biréli Lagrène si esibisce al fianco del suo quartetto e di Francesco Buzzurro, martedì 26 luglio alle 21.15, sul palco del Teatro di Verdura rievocando il genio "senza tempo" di Django Reinhardt e intrecciando abilmente la musica gitana e il jazz.

Nato nel 1966, Biréli Lagrène è stato considerato fin all'inizio un autentico enfant prodige della chitarra, capace di far rivivere il mito di Django Reinhardt.

In seguito, ha scelto di accostarsi al genere fusion, collaborando fra gli altri con Richard Galliano, Paco de Lucia, Al Di Meola, John McLaughlin e Jaco Pastorius. Negli ultimi anni è tornato a un repertorio jazzistico tradizionale, rievocando le sue origini gitane con l'ormai famoso "Gipsy Project".

Francesco Buzzurro ha iniziato a suonare all'età di sei anni e viene oggi considerato un compositore virtuoso di livello internazionale, che non a caso è stato definito da Ennio Morricone uno "tra i più grandi al mondo, perché capace di di far fruire a tutti la musica colta".

Il concerto fa parte del turno serale della Stagione 2016 degli Amici della Musica ed è realizzato in collaborazione con la città di Palermo - assessorato alla Cultura -nell'ambito della quarta edizione della rassegna "Estate al Verdura".

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE