MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

MonnaLizard band live: il tributo a Rino Gaetano al Beach Club di Isola delle Femmine

  • Beach Club, lungomare Amerigo Vespucci - Isola Delle Femmine (Pa)
  • 25 agosto 2016 (evento concluso)
  • 22:00
  • Ingresso gratuito

Si svolge al Beach Club di Isola delle Femmine, giovedì 25 agosto a partire dalle 22.00, il concerto dei MonnaLizard band con un tributo a Rino Gaetano, preceduto da un apericena a partire dalle ore 19.00.

Da più di sette anni la band porta ininterrottamente in giro per la Sicilia questo progetto dedicato alle canzoni, ai pensieri, all’umorismo tagliente del grande Rino Gaetano, folletto musicante di quella che lui stesso avrebbe chiamato: "Italietta" di fine anni ’70.

Per l'occasione, sarà possibile ascoltare dai classici "Gianna", "Il cielo è sempre più blu", "Nuntereggae più", alle cosiddette "pillole per cultori": "I miei sogni d'anarchia", "Jaqueline", "AD 4000DC".

Nonostante siano passati 30 anni dalla sua tragica scomparsa, lo stile funambolico di Rino Gaetano continua a imperversare, e in molti sarebbero curiosi di sapere come Rino avrebbe raccontato le problematiche di un'ltalia, quella di oggi, sempre più allo sfascio.

Probabilmente il suo "humour" avrebbe fatto riflettere, e allo stesso tempo sorridere con i suoi testi, oggi esattamente come allora. Il gruppo è formato da Andrea Bellante (voce), Alessio Romeo (tastiere), Davide Consales (chitarra), Luca Giuffrida (basso) e Fabrizio Taormina (batteria).

COSA C'È DA FARE