MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Settembre nel Borgo": IKalvi al teatro comunale L'idea di Sambuca

  • Teatro Comunale L´idea, corso Umberto I - Sambuca di Sicilia (Ag)
  • 23 settembre 2016 (evento concluso)
  • 20.30
  • Ingresso libero

Chiude i battenti "Settembre nel Borgo", la manifestazione proposta dall’amministrazione comunale di Sambuca di Sicilia: venerdì 23 settembre l'appuntamento è al Teatro Comunale L’idea con il concerto live dei IKalvi.

IKalvi è il duo composto alla chitarra elettrica da Germano Seggio e al basso elettrico da Fabio Lannino. I due, che hanno voluto dare un’impronta d’arte e musica contemporanea all’insegna della creatività e dell’originalità, collaborano da sempre ma hanno unito il loro estro creativo da tre anni a questa parte.

Girando il mondo attraverso lo spettacolare circuito dei festivali Womad e registrando in straordinari studi Fanta tipo Real World di Peter Gabriel, i due sono cresciuti: la loro musica è essenziale, semplice e senza fronzoli, un po' blues e un po' jazz.

IKalvi collaborano frequentemente con Sarah Jane Morris e Ricky Portera ed hanno aperto il concerto di Mike Stern al Teatro Golden di Palermo lo scorso aprile. Sul palcoscenico iKalvi sono: Germano Seggio (chitarra solista), Fabio Lannino (basso elettrico), Enzo Rao Camemi (violino) e Ciccio Drummer (batteria).

COSA C'È DA FARE