LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Into the wild": il viaggio di Christopher McCandless sul grande schermo del Malox

  • "Il viaggio, come cambia la vita?"
  • Malox - Palermo
  • - Palermo
  • 28 settembre 2016 (evento concluso)
  • 20.30
  • Ingresso gratuito
Balarm
La redazione

Tornano gli incontri organizzati da "MOVIE it", la piattaforma culturale che si pone l'obiettivo di divulgare l’arte cinematografica, sensibilizzando gli spettatori sui temi più diversi.

"MOVIE it" è uno dei tanti progetti avviati dall'associazione "Studenti Universitari : associazione-movimento di opinioni", che conta al suo interno studenti universitari di ogni ambito e indirizzo culturale, aconfessionale, apartitico e senza finalità di lucro.

"Il viaggio, come cambia la vita?" è il ciclo di proiezioni proposto dal mese di settembre, e "Into the wild", film del 2007 scritto e diretto da Sean Penn e basato sul libro di Jon Krakauer, che racconta la storia vera di Christopher McCandless, giovane proveniente dalla Virginia Occidentale che dopo la laurea abbandona la famiglia e intraprende un lungo viaggio, fino alle terre sconfinate dell'Alaska.

L'incontro di mercoledì 28 settembre, che si tiene al Malox a partire dalle ore 20.30, si apre con un breve incipit per spiegare la scelta del film, cui seguirà la proiezione, e a conclusione dell’incontro un dibattito aperto a tutti i partecipanti.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE