LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Musica e archeologia: Alessandro Libro live alle Catacombe di Porta d'Ossuna

  • Catacomba di Porta D'Ossuna - Palermo
  • - Palermo
  • 20 ottobre 2016 (evento concluso)
  • 20:30 e 22:30
  • 10 euro
  • Per info e prenotazioni è possibile telefonare ai numeri 327.9849519, 320.8361431
Arte, musica e archeologia s'incontrano: ospite della quinta serata di "Art & Ground" presso le catacombe di Porta d'Ossuna a Palermo, il violinista Alessandro Librio porta in scena il suo spettacolo dal titolo "Oriente Occidente", segue poi una visita guidata nei meandri delle catacombe in compagnia degli archeologi della cooperativa Archeo Officina.

Il progetto nasce dalla collaborazione tra Indigo Music, l’organizzazione di musicisti Curva Minore – contemporary sounds e ArcheOfficina. Le due associazioni musicali palermitane hanno dato vita alla rassegna dal titolo "Suoni Animati - That’s All Catacombs", che ha luogo proprio tra le antiche rocce di Porta d’Ossuna.

Alessandro Libro, artista eclettico e sperimentale dalla grande sensibilità verso i suoni della natura, si esibisce per due sessioni dal vivo con posti limitati e disponibili solo su prenotazione, all’interno di uno dei settori del grande cimitero paleocristiano. In concomitanza con l'iniziativa è stata temporaneamente allestita una suggestiva mostra fotografica, e un bicchiere di vino verrà offerto a tutti i partecipanti nel vestibolo di ingresso settecentesco.

COSA C'È DA FARE