LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"La Regina del Mare": incontro con Sara Favarò a Villa Niscemi

  • Villa Niscemi - Palermo
  • - Palermo
  • 25 gennaio 2017 (evento concluso)
  • 17.00
  • Ingresso libero
Si svolge, mercoledì 25 gennaio alle 17, presso la Sala degli Specchi di Villa Niscemi, un incontro con il Sindaco Leoluca Orlando e l’autrice Sara Favarò.

L'evento ha come obiettivo quello di discutere, attraverso l'albo illustrato "La Regina del Mare", dei delicati equilibri della natura e di come questi possano essere compromessi dalla sconsideratezza del genere umano. 

Ecologia, amore, temi ambientali e il profondo bisogno di tolleranza e integrazione che si avverte ai giorni nostri, sono i punti chiave della favola.

"La Regina del mare" è anche un racconto di speranza che individua nell’amore, contrapposto all’egoismo, lo strumento capace di salvare il mondo. Un incontro per grandi e piccini. 

Per l'occasione, saranno presenti Giulio Cusumano, consigliere del Comune di Palermo, e Rosanna Maranto, direttore artistico di "Illustramente, festival dell’illustrazione per l’infanzia".

"La Regina del Mare" è una favola per tutti coloro che hanno la convinzione che «L’amore nutre il cuore di chi sa donare» e che «l’uomo e il mare sono un tutt’uno, così come lo è ogni cosa del grande creato. Chi fa del male all’altro, distrugge se stesso» – dice la Regina del Mare.

COSA C'È DA FARE