FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Ballando il Carnevale": due giorni di festa per le vie di Bagheria

  • Vari luoghi della città - Bagheria (Pa)
  • Dal 24 al 26 febbraio 2017 (evento concluso)
  • 09:00 - 17:00
  • Ingresso libero
  • Il programma potrebbe subire variazioni. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook.
Balarm
La redazione
Il Comune di Bagheria si prepara a festeggiare il Carnevale con "Ballando il Carnevale", manifestazione realizzata dagli assessorati alla Cultura, Spettacolo e alle Politiche Sociali, in collaborazione con la delegazione bagherese Ce.S.Vo.P., Aisf e "Estate tutto l’anno", venerdì 24 e domenica 26 febbraio.

Il venerdì (visualizza il programma) vede le scuole primarie, materne e secondarie protagoniste di una sfilata in maschera nei corsi principali, con raduno nei pressi della scuola "Bagnera" alle 9 e l'assembramento finale nei pressi della scuola "Cirrincione", dove gli istituti si esibiscono con delle performance.

Domenica 26 febbraio, invece, si tiene la sfilata "Bagheria in maschera", con partenza da Palazzo Butera, fino alla scuola "Cirrincione", alla quale partecipano tutte le associazioni del territorio, le parrocchie e i cittadini  bagheresi.

La giornata di festa di conclude con una performance di danza realizzata da diverse scuole di ballo del territorio: "ASDC", studio di danza di Eliana Lombardo; "Flashmob" di Marta Sciortino; ASD "Baharia", sport center di Paola Mammano; "Le officine della danza" di Zahirah Renzi; "Dance evolution" di Davide e Salvo Di Bono; "Todos a bailar" di Mario Vella.

Inoltre, da venerdì 24 a domenica 26 febbraio, lungo il corso Umberto si tiene la "Fiera di Carnevale", con l'esposizione dei lavori di artigiani di hobbisti locali, a cura dell’associazione artistico-culturale "Le Muse".  
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE