MOSTRE
HomeEventiMostre

Museo Diocesano di Agrigento: in mostra opere dalla Fondazione Orestiadi di Gibellina

  • Museo Diocesano - Mudia - Agrigento
  • Dal 24 febbraio al 26 aprile 2024 (evento concluso)
  • Vedi orari nell'articolo
  • Da 4 a 6 euro
  • Info sul sito museodiocesanoag.it
Balarm
La redazione

Particolare di un'opera di Carla Accardi

Dal 24 febbraio al 26 aprile, la collaborazione tra il Museo Diocesano di Agrigento e la Fondazione Orestiadi di Gibellina porta nelle sale del museo Diocesano le opere di alcuni grandi maestri dell'arte contemporanea.

Provenienti dalla collezione d'arte del Museo delle Trame Mediterranee della Fondazione Orestiadi e dalla sezione di arti decorative, in mostra opere di Carla Accardi, Alighiero Boetti, Jonida Xherry, Mimmo Paladino, Michele Canzoneri, Elisa Nicolaci e Giuseppe Agnello.

Opere contemporanee e oggetti di artigianato artistico, capolavori dell'arte e manufatti d'uso quotidiano incontrano nel Museo Diocesano di Agrigento opere storiche di stupenda fattura e danno vita a "Innesti".

Le opere portatrici dei nuovi linguaggi si innestano nel percorso espositivo del Museo Diocesano e ne deriva una corrispondenza e una linearità di senso che consente di leggere l'antico e il contemporaneo come il risultato di un medesimo impulso creativo che oggi come dai graffiti di Altamura concorre a definire un corretto ed unico concetto di cultura.

La mostra è visitabile fino al 31 marzo dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dal primo aprile dal lunedì alla domenica dalle 10.00 alle 19.00.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE