COMUNICAZIONE E MARKETING

HomeCorsi e formazioneComunicazione e marketing

Scrivere (bene) sul web: il corso a Palermo che insegna l'arte del content management

Sapere tutto di scrittura 2.0 e usare le giuste strategie per promuovere i propri contenuti sul web è l'obiettivo di un nuovo corso in programma a Palermo. Iscrizioni aperte

Balarm
La redazione
  • 24 settembre 2018

Cos'è un web content manager? Un nuovo professionista (parecchio richiesto) che racconta le aziende, i business, le iniziative dell’azienda che lo assume. Si tratta di una vera materia quindi, fatta di competenze e attitudini ed è questo il cuore del corso organizzato a Palermo da Corsi web Italia, in via XX Settembre 53.

Per la precisione, attraverso il corso di web content management si imparano e si prende confidenza con le competenze che servono a creare contenuti per siti web e i blog sia editoriali che aziendali, ma anche per gestire e migliorare contenuti già esistenti, costruire piani editoriali e curare gli ormai fondamentali social network.

Il corso è a pagamento, comprende anche una parte pratica con le esercitazioni e ha una durata di trentasei ore suddivise in sei giorni. Nello specifico si svolge venerdì 9, venerdì 16, venerdì 23 e venerdì 30 novembre e venerdì 14 e venerdì 21 dicembre dalle 10 alle 17, con un'ora (dalle 13 alle 14) dedicata alla pausa pranzo. Per tutte le informazioni è possibile chiamare il numero 091.589501.
Adv
Promosso da Corsi Web Italia il corso conta su quattro docenti d'eccezione: i primi due sono Pierluigi Emmulo, fondatore del Communication Village di Pavia e consulente nel campo della comunicazione e del marketing online e Andrea Le Moli, professore dell'Università degli Studi di Palermo, delegato del Presidente alle attività di Placement della Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale.

Accanto a loro, Michele Tutone, redattore a Roma per la casa editrice Castelvecchi, e Marcella Trogu, project manager, content marketing manager e social media marketing manager per Communication Village.

Il corso è rivolto a diplomati e laureati in cerca di occupazione e a coloro che desiderano acquisire competenze vincenti, ad aspiranti redattori di giornali e riviste online, a manager e responsabili marketing di aziende e a coloro che lavorano nel campo del marketing del web 2.0.

Durante gli incontri verranno fornite tutte le conoscenze per conoscere, individuare, scoprire ed elaborare contenuti che abbiano presa e riescano a diventare virali attraverso le corrette strategie e tecnologie. Basterà munirsi di un pc portatile da utilizzare durante le esercitazioni.

Al termine del corso verrà sarà rilasciato un attestato di partecipazione da parte delle aziende promotrici, oltre al materiale didattico del corso in formato digitale.

Per maggiori informazioni, chiarimenti e prenotazioni è possibile consultare la pagina web del corso di "Web Content Management ed Editoria Digitale" o chiamare il numero 091.589501.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI