MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"The Ballroom Kings Show": musica anni '50

Tra swing, blues e rock’n roll, lo spettacolo condotto da Angelo Duro nei panni di Alan Freed, sul palco con gli Accappella Swingers, i Ballroom Kings e altri

Balarm
La redazione
  • 19 aprile 2009

Al Teatro Metropolitan (viale Strasburgo 358) si tornerà a ballare come nell’America degli anni ‘50 il rock’n roll, lo swing e il rithm and blues con “The Ballroom Kings Show”, di scena lunedì 20 aprile, alle 21.15. Riporta infatti questa musica, interamente live, (proprio come fece Alan Freed negli anni 50 in America), lo spettacolo, che si aprirà con l’elegante doo-wop degli Accappella Swingers, l’anno scorso al programma televisivo XFactor, unica band in Italia a riproporre questo repertorio, interamente vocale. Il secondo momento dello show vede protagonisti proprio i Ballroom Kings, band di nove elementi, eleganti nei loro smoking neri, che con il suo esplosivo rithm and blues, jive e swing faranno diventare il teatro una vera sala da ballo.

Il repertorio, infatti, è proprio quello che si ballava nelle Ballroom di quel periodo ed il filo conduttore dei brani è proprio il ballo dal Lindy hop al bolgie a Madison. Sarà proprio il Madison,ballo di gruppo facilissimo da imparare, che vedrà esibirsi un gruppo di quindici persone della Dance school Swingauti, diventando così, un altro fondamentale momento dello show. Nelle vesti di Alan Freed presentatore poliedrico, Angelo Duro, giovane attore ,conduttore di programmi radiofonici e tv formatosi dal laboratorio di Zelig di Milano. Questo intervisterà anche lo scrittore e giornalista della repubblica Lucio Luca, autore del thriller “Il Killer dell’ufficio accanto” (edizioni Vittorietti). Balarm.it è media partner dell’evento. I biglietti per assistere allo spettacolo costano 5 euro, mentre per tutti gli abbonati di musica e di teatro, l’ingresso sarà gratuito. Basterà infatti presentare o l’abbonamento teatrale o l’ultimo biglietto della stagione musicale. Per maggiori informazioni telefonare allo 091.6888583.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI