LIFESTYLE

HomeNewsLifestyle

Fai la spesa senza alzarti dal divano (pure a Palermo): ecco l'app di Prezzemolo&Vitale

Scarichi l'applicazione, clicchi sui prodotti che desideri e la spesa arriva direttamente a casa: ecco le mappe, le tariffe e tutte le informazioni per il servizio di Prezzemolo&Vitale

Balarm
La redazione
  • 10 aprile 2018

La spesa a domicilio ha i suoi bei vantaggi, così come usare il proprio telefonino anche per memorizzare i prodotti sugli scaffali e poi attendere che arrivino a casa: addio buste pesanti e addio attese in coda alla cassa.

Per questi - e altri - motivi, la catena di supermercati Prezzemolo&Vitale lancia su Palermo la sua applicazione per cellulari: usandola, puoi selezionare i prodotti che desideri mentre sei a casa, a lavoro o al cinema e puoi anche usarla per una lista virtuale in mezzo agli scaffali di uno dei punti vendita della catena (in questo caso però la coda alla cassa la fai).

Si tratta di un modo intuitivo e davvero facile di fare la spesa e le categorie disponibili sono tantissime: dal biologico alla macelleria, dall'igiene ai prodotti per i nostri amici a quattro zampe e anche la gastronomia, l'enoteca, la frutta e tutto il resto.

E non solo: puoi anche fare beneficenza. Infatti tra le tantissime possibilità di scelta puoi anche cliccare su "dona cibo" e scegliere tra i prodotti che l'azienda farà arrivare alla Caritas o a Ubuntu.
Adv
Torniamo all'app: se sei in uno degli store basta, in pratica, avvicinare lo smartphone al QRcode sul prodotto che vuoi comprare e in automatico il prodotto verrà registrato sul tuo carrello virtuale.

Se un prodotto che desideri dovesse mancare, qualcuno del personale ti chiamerà per cercare di venire incontro alle tue esigenze e trovare insieme una soluzione e, infine, nel caso di "impallamento" dell'app o di difficoltà particolari ecco di nuovo qualcuno del personale che corre in tuo aiuto.

Come? L'app è dotata di Self Scanning: un sistema di acquisto che funzionae come un lettore portatile di codici a barre per velocizzare la stancantissima fase in cui attendi il pagamento in coda alla cassa.

L’utente, cioè chi usa l'app, la troverà comunque molto facile e schematica: c'è un menù dedicato che dà evidenza delle voci di maggiore interesse tenendo in considerazione gli acquisiti fatti in precedenza ma anche dei punti vendita più vicini e che ti avverte delle offerte promozionali in corso.

Per finire, la spesa tramite cellulare è, di fatto, preparata con la stessa cura che si avrebbe facendola di persona e arriva a casa in giornata.

Come si usa: intanto scarica l'app dal cellulare e quando sei in negozio clicca sull’icona "Spesa Veloce" poi seleziona “inizia una nuova spesa” e inquadra il QRcode presente all’entrata del negozio.

Poi devi inquadrare i codici a barre presenti sui prodotti per selezionarli e hai quasi finito: per terminare la spesa è sufficiente inquadrare il QRcode vicino alle casse. Comunque, come assicurano dagli store, è più semplice farlo che spiegarlo.

Non resta che provarla, per saperne di più vai sulla pagina dedicata del sito di Prezzemolo&Vitale cliccando su questo link.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI