DOVE MANGIARE

HomeNewsFood & WineDove mangiare

Se a Pasqua non vuoi proprio cucinare: a Palermo menù, ceste e dolci arrivano a casa

Tempo di scampagnate e "pacchi da giù". Da "Prezzemolo & Vitale" sono aperte le prenotazioni per ordinare i menu di Pasqua, le uova di cioccolato e tanto altro

Balarm
La redazione
  • 14 marzo 2024

Le uova di Pasqua "Le Eccellenze di Prezzemolo & Vitale"

*La Pasqua è sempre un momento di unione e dolcezza in famiglia. L'arrivo della primavera porta allegria, tra tavole imbandite, dolci a gogò per la gioia dei più piccoli che ricevono le loro uova di cioccolato, in trepidazione per scoprire la sorpresa al loro interno.

È tempo dunque di scampagnate tra amici e pranzi in famiglia, il tutto condito dal piacevole "profumo" di carbonella.

Ma cosa fare se non si ha tempo o voglia di cucinare? La soluzione è semplice e si chiama "Prezzemolo & Vitale", che anche quest'anno pensa alla Pasqua 2024.

Anche quest'anno, infatti, la nota catena di food store di Palermo ha pensato a tutti coloro che non possono o non vogliono preparare un pranzo di Pasqua offrendo una serie di idee e preparazioni gastronomiche da far arrivare direttamente a casa.

C'è quindi il menù di Pasqua ricco di piatti prelibati e di ricette selezionate con cura. Per ogni portata hai a disposizione tre scelte, ideale per comporre il menù di Pasqua personalizzato in base ai propri gusti ed esigenze.
Adv
L'insalata di polpo e fave, le lasagne emiliane, il lacerto in salsa di agrumi e la caponata di melanzane sono solo alcuni dei piatti della gastronomia targata "P&V" presenti nel menu.

Piatti e ricette che mettono subito l'acquolina in bocca e che includono sempre anche un'alternativa vegetariana.

Come ogni ricorrenza che si rispetti, non possono mancare gli evergreen: i tagli di carne speciali, come il black angus irlandese, la fiorentina e la costata o la manzetta prussiana - i taglieri per ogni gusto ed esigenza e soprattutto i secondi "pronti da cuocere", pensati per chi passa la Pasqua in famiglia o per le grigliate di Pasquetta.

Non finisce qua.

Quest'anno c'è anche una bella (e buona) novità che riguarda i ripieni dei rollò pronti da cuocere. Accanto al ripieno "siciliano" e al classico "cotto e mozzarella" la new entry è "S-Carola", realizzato in in collaborazione con la chef/influencer, Carola Sciarrino e preparato con scarola cotta, primo sale, olive taggiasche, pangrattato, cipolla e Grana Padano.

E per finire in dolcezza ci sono le Colombe di Pasqua, un dolce regalo con cui arricchire il classico "pacco da giù" da mandare a chi è lontano.

Ce n'è per tutti i gusti: le colombe artigianali, anche senza glutine e vegan, le colombe tradizionali al cioccolato oppure quello con golosa crema al pistacchio e ai tre cioccolati.

Come ogni anno sono disponibili le colombe a marchio le "Eccellenze di Prezzemolo & Vitale" e le dolcezze artigianali al pistacchio e cioccolato di "Giù Giù".

Presenti anche le Uova di Pasqua con sorpresa di Venchi, a base di pregiata frutta secca ricoperta di cioccolato al latte, fondente o cioccolato bianco al caramello; gli ovetti confettati o al cioccolato, i coniglietti e per finire le Ceste in fiore, già pronte per essere spedite.

Ci sono anche i marchi più amati come Venchi, Leone, Barbera, Vergani, tra cui il dolce di Pasqua Vegano e i piccoli produttori come Forno Impero di Trapani o "I peccatucci di Mamma Andrea", con le uova ricoperte di granella di pistacchi, le uova cremino o fondente 70% di Baratti & Milano.

COME ORDINARE
È possibile ordinare fino alle 20.00 del 28 marzo, in tutti i punti vendita "Prezzemolo & Vitale", facendo presente, al momento della prenotazione, se il ritiro avviene in negozio o se si preferisce la consegna a casa.

Gli ordini prenotati si possono ritirare nel punto vendita prescelta a partire da sabato 30 marzo, dopo le ore 16.00.

Per maggiori informazioni potete scrivere a info@prezzemoloevitale.net o chiamando al numero 091 6119294.

*contenuto sponsorizzato
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI