ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

La bellezza di Ragusa: un video per incuriosire i turisti

Un breve video in inglese pensato per i canali social, girato a Ragusa dal palermitano Riccardo Lupo con lo scopo di incuriosire e attirare i turisti soprattutto del nord Europa

  • 21 gennaio 2016

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.

Ragusa: una città facile da raggiungere, difficile da lasciare. Oggi che i social sono lo strumento di diffusione per eccellenza, il comune di Ragusa manda online un video in lingua inglese nato con lo scopo di incuriosire i turisti soprattutto del Nord Europa.

"Ragusa. Easy to reach, hard to leave" è un breve filmato girato dal regista palermitano Riccardo Lupo che verrà utilizzato nelle campagne promozionali cartacee e web, anche in seguito alla convenzione che lega il comune ibleo alla Soaco, società di gestione dell’aeroporto di Comiso.

Panorami mozzafiato, tradizione, colori iblei raccolti in pochi minuti. Non si tratta di un vero e proprio spot pubblicitario promozionale ma uno storytelling, genere che attrae il popolo del web per la sua forza narrativa. Il video è pensato per i canali social, indirizzato ad un target ben definito: i turisti, soprattutto stranieri, che programmano le vacanze proprio ad inizio ad anno.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI