CULTURA

HomeNewsCultura

"Quisquina Cheese": un video fra folklore e tradizione

Torna a Santo Stefano Quisquina, il 15 maggio, il festival dedicato al formaggio e ai prodotti caseari: un video ne anticipa le peculiarità, tra scorci del paese e colori

Balarm
La redazione
  • 27 aprile 2016

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.

Un video che anticipa l’atmosfera di un grande evento che attrae visitatori e produttori di formaggio e prodotti caseari, e che fa scoprire le bellezze di Santo Stefano Quisquina: è online lo spot del "Quisquina Cheese Festival - XVIII Sagra del Formaggio".

Il piccolo paese dell’agrigentino è pronto ad accogliere migliaia di visitatori domenica 15 maggio per regalare loro tutta la bellezza e il sapore di una giornata dedicata alla degustazione e alla conoscenza dei prodotti caseari tipici del territorio.

Fra le degustazioni più richieste quella della ricotta appena preparata e quella del latte fresco, veri must dei prodotti tradizionali dell’entroterra siciliano.

Per questa nuova edizione torna il cooking show "Giovani Chef a confronto", promosso dalla Consulta Giovanile e giunto quest’anno alla terza edizione. Un laboratorio a cielo aperto che vedrà protagonisti giovani chef stefanesi con le proprie interpretazioni delle ricette dei dolci tipici della pasticceria siciliana con prodotti locali.

Spazio anche all'Accademia Maestri Pasticceri Italiani e il maestro pasticcere di Cinisi Santi Palazzolo che realizzerà la "Sfincia di San Giuseppe" e coinvolgerà il pubblico nella preparazione del dolce siciliano più tradizionale.

Il programma completo del Festival, che verrà pubblicato prossimamente, comprenderà eventi, laboratori, ospiti, spettacoli, dimostrazioni e tanti formaggi dei Monti Sicani.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI