TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

Al Convento: Stefano Piazza in “Piazza Grande Show”

Aneddoti esilaranti su Palermo e i palermitani nello spettacolo "Piazza Grande Show" che l'attore e presentatore Stefano Piazza porta in scena Al Convento di Palermo

Balarm
La redazione
  • 22 gennaio 2014

Dagli aneddoti maturati per le strade palermitane alla filosofia di vita del siciliano, questi sono gli argomenti dello spettacolo dell'attore e presentatore Stefano Piazza che, sulla scia del successo televisivo della trasmissione siciliana "Piazza Grande", porta in scena al Teatro Al Convento di Palermo, sabato 25 gennaio alle ore 21.30, lo spettacolo di cabaret "Piazza Grande Show".

Tra gli aneddoti, ci racconta del tipico siciliano che crede che in fondo l’uomo non sia nato per lavorare ma per godersi la sua bella Sicilia, un po come Adamo ed Eva nel giardino dell’Eden. Ecco perché quando l’uomo non cerca lavoro non commette peccato ma sta mantenendo un atteggiamento biblico. Oppure racconta di quei luoghi comuni che spesso vengono enunciati come: ma tu che ci fai qua, perché non te ne vai a Milano?

O ancora, fa rendere conto al pubblico che in fondo Palermo è la città più felice perche il cabaret lo possiamo trovare per la strada. Per esempio, Piazza racconta di un tizio che un giorno entra in farmacia e chiede uno sciroppo per la tosse, il farmacista dice "grassa o secca"? Lui, "no è per mia moglie", si ma "grassa o secca"? Dice "ottanta chili, grassa no"?

E poi non possono mancare nello spettacolo i riferimenti al cibo di strada, una cucina altamente erotica che non si capisce come si possa essere vegetariani. Il biglietto per assistere allo spettacolo costa 12 euro, per maggiori informazioni e prenotazioni chiamare il numero 339.4443588.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI