LINGUE

HomeCorsi e formazioneLingue

Alfabeto, tradizioni e cultura: i corsi di arabo a Palermo

Lingua mediterranea che unisce tanti popoli, l'arabo è una delle conoscenze più richieste: a Palermo il punto di riferimento per impararlo è l'Officina di Studi Medievali

Balarm
La redazione
  • 18 gennaio 2017

Per quanto la situazione mondiale sia delicata, l'interesse verso il Medio Oriente è divenuto sempre più forte. Sempre più spesso ci si avvicina alla sua cultura, sia per una questione di curiosità che per possibili risvolti lavorativi. Cresce dunque il numero di chi sente l'esigenza di apprendere la lingua araba.

A Palermo il punto di riferimento per studiarla è l'Officina di Studi Medievali di via del Parlamento 32, che propone corsi per tutte le esigenze: da quello per muovere i primi passi imparando l'alfabeto a quello più avanzato. Per tutte le informazioni è possibile telefonare al numero 091.586314.

L'Officina di Studi Medievali ha già in programma il corso base e quello avanzato: al corso base è possibile iscriversi entro lunedì 23 gennaio. La durata programmata del corso è di 60 ore, e gli incontri sono previsti ogni settimana, il mercoledì, dalle 15 alle 19, nella sede di via del Parlamento.
Adv
Per quanto riguarda invece il corso avanzato, è possibile iscriversi entro metà febbraio.  Anche per questo secondo modulo la durata programmata è di 60 ore e le lezioni si svolgono ogni lunedì dalle 15 alle 19, sempre nella sede di via del Parlamento.


Essendo la prima sede distaccata in Italia dell'Institut Bourguiba des Langues Vivantes di Tunisi "IBLV", affiliato all'Università di Tunisi El Manar, l'Officina di Studi Medievali propone corsi tenuti dagli stessi docenti madrelingua della prestigiosa scuola tunisina.

L'Officina di Studi Medievali consente, inoltre, di conseguire la certificazione Internazionale di livello di conoscenza della lingua araba. Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito web dell'Officina di Studi Medievali o telefonare al numero 091.586314.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI