CORSI PROFESSIONALI

HomeCorsi e formazioneCorsi professionali

Il corso per aprire e gestire un B&B o una casa vacanze

La società di consulenza e formazione DES propone a Palermo un percorso didattico diretto da Saverio Panzica, dedicato a chi vuole gestire una struttura ricettiva

Balarm
La redazione
  • 18 febbraio 2016

Oggi il turismo è uno dei settori che vantano un grande impatto economico su cui è vantaggioso investire: per questo Des propone la seconda edizione del "Corso di ricettività diffusa", un percorso didattico che intende fornire gli strumenti utili per l’avvio e la gestione di un B&B, di una casa vacanze (pubbliche o private), casa per ferie, affittacamere e albergo diffuso.

L’ente di formazione professionale, attivo dal 1990 in Sicilia, propone un percorso completo di trenta ore di lezione in aula (visualizza gli orari della seconda edizione) a partire da martedì 8 marzo dalle ore 9 alle ore 14.

Il direttore del corso e responsabile della didattica è Saverio Panzica, ex dirigente dell'assessorato al Turismo in pensione ed esperto in legislazione, marketing e qualità dei servizi turistici.

Obiettivo del corso è, ad un livello teorico, quello di offrire un quadro complessivo della normativa di riferimento e un valido accompagnamento allo svolgimento di tutti gli adempimenti burocratici e fiscali indispensabili per avviare e gestire le strutture della ricettività diffusa.

Ad un livello pratico, invece, il percorso offre la possibilità di favorire lo sviluppo di micro imprese del turismo e ottimizzare le competenze dei gestori che già operano nel settore.

Tutti coloro che si iscrivono al corso di ricettività diffusa avranno inoltre diritto ad un anno di consulenza gratuita per l'avviamento e la gestione di strutture turistico-ricettive. Le lezioni si svolgeranno presso la sede di Des, in piazza Don Bosco 6.

È possibile effettuare il pagamento in contanti direttamente in sede o con bonifico bancario. Per maggiori informazioni e chiarimenti è possibile chiamare il numero 091.546010.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI