FOOD & WINE

HomeNewsFood & Wine

Intolleranza al lattosio: Zappalà ripensa la mozzarella

L'intolleranza al lattosio è in assoluto una delle più diffuse: l'azienda siciliana Zappalà pensa ai suoi consumatori con una linea di mozzarelle ad alta digeribilità

Balarm
La redazione
  • 15 giugno 2016

Sono sempre di più le persone che si scoprono intolleranti al lattosio. Così, l'azienda siciliana Zappalà pensa ai consumatori con questa intolleranza con una particolare mozzarella ad alta digeribilità che coniuga il benessere al piacere del gusto.

L'intolleranza al lattosio è una condizione derivante dalla deficienza dell’enzima lattasi, ovvero quell'enzima in grado di scindere il lattosio, il principale zucchero del latte, in glucosio e galattosio.

Così in questi casi persino mangiare una pizza diventa un problema: se i formaggi stagionati o duri possono generare meno danni, quelli a pasta morbida o filante sono in assoluto i meno tollerati.

Così, Zappalà si è dedicata alla mozzarella ad alta digeribilità, dando vita ad una vera e propria linea pensata a chi vuol coniugare la salute al sapore e al mangiar bene.

Proprio per questo la linea prende il nome di "Gusto&Benessere": le mozzarelle contengono solo lo 0,01% di lattosio e sono adatte a tutti, sia agli intolleranti al lattosio che a chi cerca una deliziosa mozzarella ad alta digeribilità.

Realizzate in tre formati - formato famiglia da 3x90 grammi, formato da 100 grammi in vasetto e formato in carta da 200 grammi - le mozzarelle di questa linea sono il prodotto della lavorazione di latte proveniente dai migliori pascoli siciliani.

Tradizione, benessere e gusto: grazie alla mozzarella senza lattosio Zappalà dà spazio ai consumatori più esigenti, senza rinunciare al sapore tipico dei prodotti naturali rigorosamente made in Sicily.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI