ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

"Settimana delle Culture 2013": si cercano le proposte

Nell'ambito della candidatura di Palermo a Capitale Europea della Cultura è stata organizzata la "Settimana delle Culture": spazio alle proposte degli artisti

  • 25 marzo 2013

Il 2019 non è esattamente dietro l'angolo, ma i lavori a supporto della candidatura di Palermo a Capitale Europea della Cultura sono già partiti: si inserisce in questo contesto la creazione del Comitato "Insieme per Palermo", composto da Gaetano Basile, Gabriella Renier Filippone, Massimiliano Marafon Pecoraro, Clara Monroy, Maria Antonietta Spadaro, Bernardo Tortorici e Salvo Viola, che si occuperà del coordinamento e della pianificazione della "Settimana delle Culture", manifestazione in programma dal 16 al 23 settembre 2013.

Mostre, concerti, manifestazioni cinematografiche in musei e luoghi d'interesse (pubblici e privati), e ogni iniziativa che valorizzi il profilo artistico, architettonico e monumentale di Palermo: il progetto è dedicato alla vitalità e alle proposte culturali della città e mira ad includere diverse tipologie di artisti (musicisti, gente dello spettacolo e nuovi talenti). Il comitato "Insieme per Palermo" vuole inoltre coinvolgere gli alunni di cultura multietnica e i ragazzi diversamente abili delle scuole, in attività proposte dagli stessi Istituti scolastici.

A tale scopo si invitano quanti vogliano partecipare ad inviare le proprie proposte, autofinanziate, entro venerdì 10 maggio all' indirizzo: Comitato "Insieme per Palermo" c/o Assessorato alla Cultura, via Dante 53, 90141 (Palermo), oppure via email, a info@insiemeperpalermo.com. Per chiarimenti ed informazioni è possibile contattare l'Assessorato dal lunedì al giovedì, dalle ore 10 alle ore 12, al numero telefonico 091.7407785. Entro lunedì 10 giugno gli interessanti riceveranno un riscontro da parte del Comitato, che ha il compito di valutare le proposte presentate.

Sarà sempre il Comitato a curare gli aspetti logistici, la comunicazione e la pubblicità, nonché i rapporti con le istituzioni; l'Amministrazione comunale si è impegnata a garantire tutti i servizi nelle strutture individuate e si farà carico degli oneri SIAE.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI