LIBRI

HomeNewsCulturaLibri

"Soffro con un cane": il libro di Fulvio Viviano e Nando

Dialoghi semiseri tra un eterno Peter Pan e il suo migliore amico, il cane: è il libro di Fulvio Viviano che in "Soffro con un cane" racconta il suo intenso rapporto con Nando

  • 7 giugno 2016

Vorrei avere il cuore di un cane. Perché il cuore di un cane batte più forte di quello degli uomini. Forse perché amano di più? O perché amano meglio? O perché amano davvero?

Inizia così il libro del giornalista palermitano Fulvio Viviano che nel suo nuovo libro edito dalla casa editrice indipendente Il Palindromo dialoga con il suo cane, Nando.

Un volumetto di 96 pagine, autobiografico, scritto a due mani e quattro zampe dal titolo "Soffro con un cane", un diario di bordo con dialoghi semiseri tra un eterno Peter Pan e il suo fidato cane, il migliore amico. Tra i due il più saggio è, ovviamente, il cane.

Fulvio Viviano dialoga davvero con il suo cane: è lui che, sopratutto la notte insieme nel lettone, dispensa perle di saggezza e dà consigli su come affrontare la vita e il rapporto di coppia.

Nando, ormai grande con i suoi quindici anni alle spalle, non vuol sentirne parlare di lasciare il suo capobranco da solo, così aspetta che arrivi Lei, la persona giusta. Gli amici danno sempre le stesse risposte, gli stessi consigli, ma Nando è sincero, dice Fulvio Viviano, dà consigli migliori.

Adv
Fulvio mi ha raccontato che a lui era appena morto il cane e, per il troppo dolore, non ne voleva prendere più. Poi mi ha preso in braccio per caso e, senza nemmeno pensarci, mi ha portato via. Ora sono la relazione più lunga della sua vita.

Nando è un trovatello, salvato dalla strada, per questo i ricavati del libro saranno devoluti al "Rifugio del cane abbandonato" della Favorita di Palermo, un modo per dare l’opportunità, seppur piccola, agli altri animali di avere una vita migliore.

"Soffro con un cane", andato in ristampa dopo solo un mese dalla sua pubblicazione, è in vendita in tutte le librerie d'Italia al costo di 10 euro ed è acquistabile anche tramite il sito della casa editrice Il Palindromo al costo di 8.50 euro.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI