ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Soprailmaresottoilcielo": un contest di foto sulla Sicilia

Un concorso fotografico per raccontare il paesaggio siciliano naturale, monumentale, urbano: partecipa al "Soprailmaresottoilcielo: Cartoline in cammino" entro il 5 giugno

Balarm
La redazione
  • 20 maggio 2014

In occasione della Giornata mondiale dell'ambiente (il 5 giugno) l'associazione di promozione del territorio "Le Alte Terre di Mezzo", le associazioni ItiMed e Madonie Outdoor e Spazio Cultura Libreria Macaione, con il patrocinio dei Comuni di Tusa e di San Mauro Castelverde indicono il concorso di fotografia "Soprailmaresottoilcielo: Cartoline in cammino" per promuovere il territorio mettendo in evidenza i suoi scenari più belli e sensibilizzare verso la sua tutela e salvaguardia. Iscrizioni aperte fino al 5 giugno.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti a partire dai 18 anni. Sono esclusi i professionisti. Tutte le immagini saranno esposte in una mostra itinerante che toccherà i comuni partner, arrivando a Palermo in autunno ospitata da Spazio Cultura. Ai tre autori migliori, saranno offerti in premio tre soggiorni in Sicilia che verranno offerti dai partner.

Un diario di viaggio raccontato per immagini che ritraggono il paesaggio siciliano - naturale, monumentale, urbano- luogo di cammini e di passaggi, l’ambiente è un itinerario composto da relazioni e connessioni ma anche luogo di sosta e contemplazione. Alla mostra parteciperanno tutte le immagini ricevute su facebook che dovranno essere inviate dagli autori agli indirizzi che verranno comunicati a fine contest. Le immagini per l’esposizione dovranno essere stampate in formato 20x30.

La foto potrà essere pubblicata collegandosi alla pagina "Le Alte Terre Di Mezzo", andando sull’evento dove si potrà inserire l’immagine o, in alternativa, inviandola all'indirizzo mail lealteterredimezzo@gmail.com, con i dati dell'autore. Ogni scatto dovrà riportare il nome dell’autore, il titolo, l’anno e il luogo, mentre i dati personali con nome e cognome, telefono e email dovranno essere inviati in messaggeria privata, per tutelare la privacy dei partecipanti.

Le sezioni in gara sono 2: natura e ruralità (paesaggi naturalistici sia montani sia marini, fauna, flora, cibi e agricoltura) e cultura (monumenti, centri storici, piazze, vie, chiese, palazzi,etc).

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI