MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"The Impossible Gentlemen": gli assi del jazz al Jolly

Per la rassegna Nomos Jazz, sul palco del Teatro Jolly di Palermo, l'appuntamento è martedì 25 febbraio con il concerto del quartetto "The Impossible Gentlemen"

Balarm
La redazione
  • 24 febbraio 2014

Proseguono gli appuntamenti musicali della rassegna “Nomos Jazz”, sul palco del Teatro Jolly di Palermo, che martedì 25 febbraio alle ore 21.30, porta in scena The Impossible Gentlemen. Grandi nomi del panorama jazz internazionale sul palco del teatro palermitano: Steve Rodby, Mike Walter e il multi premiato pianista Gwlym Simcock, per un concerto nato per emozionare.

Un poker d'assi inaspettato, ognuno con un diverso colore e una diversa personalità, ma sicuramente vincente. Pazzi come volpi li definiscono oltreoceano, dove il loro modo di vivere jazz, tra improvvisazione, slanci di creatività e gran classe, riscuote sempre un gran richiamo di pubblico e calorose recensioni da parte della critica.

Armonico, lirico, energico, è difficile catalogare l'anima di questo camaleontico quartetto, il cui obiettivo è sempre quello di stupire i suoi ascoltatori e di consegnare loro una serata speciale, lontana da ogni conformismo. In tanti modi è stata definita la loro musica: coinvolgente, abbagliante, autoriale. A ben guardare, forse, una “etichetta” non la cercano e non la vogliono nemmeno loro, perché sono spiriti liberi per vocazione.

Il più giovane asso del mazzo è rappresentato da Gwilym Simcock, gallese, piccolo genio del pianoforte e da più parti lodato per la sua capacità di cementare le più svariate tradizioni musicali; classe 1962 è invece Mike Walker, chitarrista di alto profilo (alle spalle collaborazioni con l'Orchestra di George Russel) e un'anima inquieta e selvaggia, che ama spaziare su più fronti e fondere assieme il pop, il rock e la classica; dal nativo Connecticut è partita la passione di Adam Nussbaum per la batteria, uno strumento che nelle sue mani diviene agevolmente terra d'incontro di più linee musicali; al basso infine c'è Steve Rodby, la cui avventura partita dall'Illinois è arrivata ad abbracciare anche il mondo della produzione e gli ha fatto portare a casa 13 Grammy.

Il costo del biglietto per assistere al concerto è 16.50 euro e si può acquistare in prevendita online presso il sito di Tickettando o direttamente presso il botteghino del Teatro Jolly aperto al pubblico dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30 tutti i giorni tranne il lunedì. Per maggiori informazioni consultare il sito web del Jolly.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI