FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

I Presepi di Acireale: il "Presepe dell´oratorio di San Filippo Neri"

  • Natale ad Acireale
  • Oratorio di San Filippo Neri, via Arcangelo Raffaele - Acireale (Ct)
  • Dal 1 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015 (evento concluso)
  • 10:00 - 21:00
  • Ingresso libero
  • Durante i giorni feriali il presepe sarà aperto dalle ore 16.30 alle 20. Nei giorni festivi, invece, sarà aperto dalle 10 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 21.

Balarm
La redazione

Continua l'appuntamento natalizio ad Acireale: il "Natale ad Acireale" e il suo tradizionale “Itinerario dei Presepi” ci portano per le strade del paese, dove è possibile visitare anche il suggestivo presepe dell'Oratorio di San Filippo Neri.

Da non perdere anche il Presepe siciliano con statuette in ceramica di Caltagirone allestito al’Oratorio dei Padri Filippini, in via Arcangelo Raffaele (accanto alla Basilica di San Sebastiano).

L’opera, realizzata dai giovani dell’oratorio, solitamente ricopre un vasto spazio espositivo e spesso propone elementi realistici e vivi (laghetto artificiale, animali veri…) che riempiono di entusiasmo gli occhi dei bambini e riportano il gusto della passata infanzia anche negli adulti che li accompagnano.

Negli stessi giorni, ad Acireale, sarà possibile visitare il presepe di cioccolato, il presepe Napoletano, quello di cartapesta, l'esposizione "Stella di Betlemme", il presepe di San Camillo e il Presepe Settecentesco.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE