BLOG

HomeBlog

Emergenza freddo, più di 100 cani hanno bisogno di coperte: dove donarle a Palermo

L'appello è rivolto anche alle tante strutture ricettive - alberghi, bed & breakfast, case vacanze - che decidono di sostituire coperte e plaid delle loro stanze

Lega del Cane Palermo
Organizzazione no-profit
  • 24 gennaio 2024

Rifugio del cane abbandonato La Favorita

"Dona una coperta al canile più vicino". Parte la campagna per proteggere dal freddo gli animali promossa dalla Lega nazionale per la difesa del cane.

I rifugi di tutta Italia ospitano cani e gatti che cercano ancora una casa da tempo. Le loro storie possono essere molto diverse: c'è chi ha vagato per tanto tempo in strada, c'è chi è entrato perché aveva bisogno di cure, c'è chi ha vissuto per anni in casa e a un certo punto ha perso la sua famiglia.

In molti casi hanno la fortuna di essere ospitati in rifugi gestiti da volontari e quindi vengono amati, curati e accuditi al meglio delle possibilità e ricevono se non altro il calore umano e l'affetto. Altre volte sono purtroppo relegati in strutture poco attrezzate.

L'inverno è il momento più difficile per tutti loro perché i box e gli ambienti dei rifugi difficilmente possono offrire un riscaldamento adeguato.

Chi vuole può partecipare portando una coperta nella sede palermitana, che si trova al civico 3 di viale Diana, al rifugio all'interno del Parco della Favorita.
Adv
Il Rifugio ​​​ è la sezione palermitana della Lega Nazionale per la Difesa del Cane e ospita circa 150 cani.

L'appello è rivolto anche alle tante strutture ricettive - alberghi, bed & breakfast, case vacanze - che decidono di sostituire coperte e trapunte delle loro stanze. «Portatate le vecchie coperte al rifugio - afferma la presidente Lndc Animal Protection, Piera Rosati - per dare un aiuto concreto alle tante creature che vivono in un freddo box in attesa della giusta adozione».

Una visita fatta con l’obiettivo di portare una coperta potrebbe anche far nascere un feeling con uno dei tanti ospiti che sono in attesa, trasformando un piccolo gesto di solidarietà in un enorme gesto d'amore.

«Per quanto gli attivisti si impegnino a fare del loro meglio per garantire il massimo ai loro ospiti, di certo quel tipo di vita non può essere paragonata a quella che i cani e i gatti potrebbero fare in una casa dove riceverebbero l’amore e il calore di una famiglia tutta per loro. L'adozione cambia la vita al peloso e a chi decide di adottarlo».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI