CULTURA

HomeNewsCultura

Apertura autunnale de I Candelai: arte & musica

La serata rispecchierà il connubio vincente proponendo un evento in cui la protagonista assoluta sarà la cretaività in tutte le sue forme

  • 7 ottobre 2009

Dopo la pausa estiva l'associazione culturale de I Candelai (via Dei Candelai 65), riapre al pubblico per la nuova stagione invernale. L'evento inaugurale propone l'appuntamento venerdì 9 ottobre per la serata organizzata con la partecipazione di Skip La Comune, a cui è stata affidata inoltre l'intera direzione artistica dell'evento. Rimanendo coerenti con i propositi di Skip, la famosa parrucchieria-galleria che da anni coincilia arte e tendenze, la serata rispecchierà il connubio vincente proponendo un evento in cui la protagonista assoluta sarà la cretaività in tutte le sue forme, quali la musica, l'arte, la fotografia e la moda. I primi ad esibirsi e che avranno il compito di scaldare il pubblico, saranno gli Ashar, gruppo palermitano, di cui lo stesso Skip fa parte, che propone un genere musicale che spazia dal'ambiente alla drum&bass.

Francesca Catania si occuperà invece dell'ambito moda con il suo stile new-pop. La stilista infatti creerà i suoi abiti in estemporanea utilizzando stoffe e metalli.
Per immortalare gli attimi di creatività e le reazioni del pubblico ci saranno gli allievi del corso di fotografia dell'Alibi Club, che coordinati dal maestro Tony Rappa, fotograferanno i volti e la scena. Proietteranno in tempo reale le immagini scattate sullo schermo de I Candelai, e in sottofondo la selezione musicale di Claudio Bonanno.
Gli artisti Kaltex e Headnhand esprimeranno la loro arte con l'anteprima della performance "OOOexsperiment", stessa performance che verrà dopo ospitata nei locali di Skip La Comune.

L'ultima parte della serata è affidata al dj nostrano Doc Rouge che con il suo genere electrobeat ed electro clash farà ballare il pubblico proponendo un mix energico e contagioso per poi riconciliarsi con la musica drum&bass, questa volta con Andre e Fef del Southklan che faranno scatenare I Candelai fino a tarda notte. L'inizio della serata è per le ore 22, il costo del biglietto d'ingresso è di 2.50 euro.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI