ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Raid 06, il divertimento corre su quattro ruote

  • 3 luglio 2006

A Palermo il divertimento scanzonato ha una ricetta collaudata: quattro amici, un’autovettura, un pizzico di spirito competitivo, ironia e creatività in abbondanza. Mescolate bene ed otterrete il “Raid”, la gaudente caccia al tesoro che sfida il tempo e il comune senso del pudore.

L’edizione 2006 sarà più “estiva” delle precedenti, infatti il via agli sfidanti sarà dato alle 21 di sabato 15 Luglio, l’indomani del Festino, come dire, dopo il sacro il profano. Anche il quartier generale dell’evento si sposterà in una location più consona al periodo: lo spiazzo antistante il circolo tennistico Country Time Club, in viale Olimpo a Mondello. Qui, in un’area transennata, sorgerà il Village, grazie al gemellaggio con i "XIX Internazionali di Tennis Femminili" (dal 15 al 23 luglio 2006), che proporrà l’inedito connubio tra stelle tennistiche e raidisti pronti a tutto.

Invariate le modalità di partecipazione: ogni equipaggio-base dovrà essere automunito e formato da almeno quattro maggiorenni (di cui una rappresentante del gentil sesso), dovrà dotarsi di una videocamera e di un “covo”, la base operativa d’appoggio, dotata di computer e collegamento internet per la risoluzione dei quesiti telematici. Per il superamento delle prove previste e la preparazione dei travestimenti, il team potrà essere coadiuvato da un equipaggio-supporter, con cui condividere, in quattro giorni di gara, gioie e sudore.

Adv
Il Raid 06 riconferma anche la formula di gioco articolata in tre fasi: la Sfilata, la Caccia e la Grande Sfida; che saranno illustrate durante il “Pre-Raduno equipaggi”, in programma martedì 11 luglio alle 22 presso il Country Time Club. Durante la serata verrà sorteggiato l’ordine di partenza per la Caccia e saranno formate quattro maxi squadre colorate (rossa, gialla, verde e blue) che si confronteranno esclusivamente nell’ultima fase.

Si partirà sabato 15 luglio, alle 21 dal Village, sul cui maxi-palco, sfileranno tutte le auto mascherate ad arte ed i relativi equipaggi avranno a disposizione cinque minuti per dimostrare le proprie doti istrioniche, rappresentando sketch in tema con il travestimento prescelto. Arduo compito dei giudici di gara sarà valutare l’originalità e la qualità delle esibizioni, mentre il pubblico si delizierà con trionfi di parrucche multicolori, stoffe e cartapesta; irrisori omaggi a personaggi cinematografici e personalissime creazioni come la caccamobile dello scorso anno.

Domenica 16 luglio sarà la volta della Caccia vera e propria, suddivisa in due tappe: la mattutina dalle 9 alle 13 e la pomeridiana dalle 14 alle 17, per entrambe partenza dal palco di viale Olimpo. Ai concorrenti saranno consegnate due “Buste virtuali”, moduli web contenenti gli oggetti da reperire e 50 quiz di cultura generale, da risolvere accedendo al sito del Raid 06 tramite una password segreta consegnata al momento dell’iscrizione.

Ultima prova in calendario, la Grande Sfida, in cui i partecipanti, raggruppati tra loro nelle 4 maxi-squadre colorate, si cimenteranno in due tornei sportivi. Lunedì 17 luglio alle 22, i contendenti affronteranno il calcetto misto presso il “Campo di Marte” in viale Olimpo, 62; mentre, martedì 18 luglio alle 23 al circolo Country sarà di turno il “Tennis padelle”, con la classica formula del doppio misto e l’inusuale versione “culinaria” delle racchette.

Oltre alle contese fisiche ed intellettuali il Raid 06 riproporrà il “Covociak”, la Prova Speciale audiovisiva. Ogni team dovrà realizzare un video della durata massima di otto minuti, raccontando la propria esperienza; una sorta di diario digitale da consegnare al Village entro le 17.30 di domenica 16 luglio. La “Proiezione VideoRaid06” accompagnerà la premiazione finale, che si terrà lunedì 24 Luglio alle 22 al Campo Centrale del Country Time Club. Come sempre in palio viaggi-soggiorno per i primi tre classificati, mete prescelte: Portogallo, Tunisia e una minicrociera alle Eolie. Coppe e targhe per chi si sarà particolarmente distinto per simpatia, capacità o semplice sfiga.

L’evento ludico sarà trasmesso in diretta dagli speakers di "Radio Time" e costantemente monitorato dallo staff organizzativo dell’associazione “NonSoloRaid”, giunta alla sua quarta edizione. Programma dettagliato e regolamento sono consultabili sul sito: www.palermoraid.it. Le iscrizioni, del tutto gratuite, sono già in corso presso il Country Time Club, strategicamente concentrate in giorni ed orari in cui non si disputeranno partite dei Mondiali di Calcio: 3-6-7-10 luglio dalle 21 alle 23. Bisogna affrettarsi, però, saranno ammessi solo i primi 30 equipaggi. A breve la Caccia su quattro ruote sarà aperta, i deboli di spirito sono avvisati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI