CIBO E CUCINA

HomeCorsi e formazioneCibo e cucina

Tecnici agroalimentari e wine business: due nuovi corsi (gratuiti) a Palermo

Aperte le iscrizioni ai corsi di alta specializzazione della Fondazione Its Academy "Emporium del Golfo" rivolti ai residenti in Sicilia. Come partecipare

Balarm
La redazione
  • 8 aprile 2024

Formarsi come tecnici esperti nel settore dell'agroalimentare e in quello del marketing del vino. Se sei alla ricerca di un un lavoro in questo campo, sei diplomato e sei residente in Sicilia sei nel posto giusto.

A Palermo sono aperte infatti le iscrizioni ai percorsi di formazione gratuita di alta specializzazione post diploma, proposti dalla Fondazione ITS Academy "Emporium del Golfo", che si occupa difornire percorsi pensati e studiati insieme al mondo del lavoro con l’obiettivo di formare persone con elevate competenze, unite all’esperienza sul campo, dei diversi settori.

La Fondazione ITS Academy "Emporium del Golfo" ha aperto le iscrizioni per i seguenti corsi:

"Wine Business Innovation Management", progettato per sviluppare una figura professionale fondamentale per le aziende vinicole che desiderano espandersi a livello internazionale.

Il Tecnico Superiore “Wine Business Innovation Management” che si vuole formare rientra tra le figure professionali nazionali di Tecnico Superiore per il controllo, la valorizzazione e il marketing delle produzioni agrarie, agro-alimentari e
agro-industriali.
Adv
"Trasparenza e sicurezza nella catena agroalimentare", è progettato per formare professionisti che possano garantire la massima trasparenza e sicurezza lungo l’intera catena di produzione e distribuzione agroalimentare. Attraverso l’analisi delle normative, l’implementazione di tecnologie avanzate e la gestione dei processi, gli studenti saranno preparati a fronteggiare le sfide attuali e future nel settore alimentare.

Il Tecnico Superiore “Trasparenza e Sicurezza nella Catena Agroalimentare" che si vuole formare rientra tra le figure professionali nazionali di Tecnico Superiore per la gestione dell’ambiente agroalimentare.

Attraverso questi percorsi sarà possibile operare per organizzare e gestire sia il controllo qualitativo dei processi e dei prodotti della filiera, garantendone la conformità agli standard nazionali e comunitari, sia la valorizzazione degli stessi.

Entrambi i corsi - che si svolgono a Palermo - sono articolati per un totale di 2000 ore, di cui 600 di aula, 600 in laboratorio e 800 ore in stage organizzati presso aziende Partner del Progetto presenti sul territorio della provincia di Palermo, Trapani, Agrigento, Catania o all’estero (Programma Erasmus).

Gli allievi hanno la possibilità di partecipare a fiere ed eventi di settore, visite guidate aziendali in ambito locale, regionale, nazionale e internazionale.

Gli studenti in sede, pendolari e fuori sede hanno inoltre la possibilità di fare richiesta di borsa di studio messa a disposizione dal Decreto del Ministro dell’istruzione e del merito a chi si iscrive a un corsi ITS e ha un determinato Isee.

I REQUISITI
Ogni nostro corso si rivolge a giovani e adulti residenti in Sicilia, in possesso del Diploma di Istruzione Secondaria Superiore o di una Qualifica di IV° livello EQF con valore di Diploma professionale conseguita in IeFP insieme al Certificato di specializzazione tecnica superiore (IFTS).

Sono richieste conoscenze base della lingua inglese e di informatica.

C'è tempo per candidarsi entro e non oltre il 30 aprile 2024.

Per richiedere maggiori informazioni e le modalità di iscrizione potete consultare la pagina Facebook Its Emporium del Golfo, telefonare ai numeri 338 8670544 o 339 4998302 o inviare una mail a info@itsemporiumdelgolfo.it

Per chi vorrà verrà fissato un incontro di orientamento per una consulenza personalizzata.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI