MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"L'ignota sognatrice": il disco di Margherita Avvento

Riflessioni, storie d'amore e di donne attiviste: l'artista palermitana Margherita Avvento presenta il suo album d'esordio dal titolo "L'ignota sognatrice"

Balarm
La redazione
  • 10 giugno 2016

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.

Storie di donne attiviste e sognatrici come Rosa Balistreri, Rita Atria, Anna Magnani, Alda Merini, Felicia Impastato: sono queste le protagoniste indiscusse del disco d'esordio di Margherita Avvento, intitolato "L'ignota sognatrice", che l'artista presenta sabato 11 giugno alle 21.30 al teatro Jolly di Palermo.

Margherita Avvento è un'artista che nelle sue canzoni non ama parlare di sé ma cantare storie sociali e poetiche, ancora vive e cariche di futuro. Nel nuovo disco, anticipato dal videoclip "La terra trema (desaparecidos)", si dà spazio a riflessioni sul diritto al lavoro e al sogno, alla giustizia e alla poesia, alla conoscenza della storia e alla bellezza.

Per l'occasione l'artista presenta anche lo spettacolo "Io sono l'ignota sognatrice", storie di donne dal mare e dalla follia, nato dalla collaborazione con Giulia Compagno (ballerina e coreografa), Massimo Zito (compositore) e Anton Giulio Pandolfo (attore). Parteciperà il duo comico "Che duo ci aiuti" di Fabrizio Costanzo e Massimo Marotta e verrano proiettate alcune foto, tratte da due mostre e offerte dall'associazione Peppino Impastato.

Il costo del biglietto è di 10 euro e si può acquistare contattando il numero 349.5049245 con la possibilità di ricevere il biglietto direttamente a casa, oppure al botteghino del teatro Jolly, in via Domenico Costantino 54.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI