ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Arezzo Wave Band", un bando per gruppi emergenti

La Fondazione Arezzo Wave Italia, come ogni anno, cerca band emergenti per il prossimo festival "Arezzo Wave Band". Prorogate le iscrizioni fino al 25 gennaio

Balarm
La redazione
  • 2 gennaio 2014

Come da tradizione, negli ultimi mesi dell’anno la Fondazione Arezzo Wave Italia lancia un bando, alla ricerca di band emergenti per “Arezzo Wave Band”, il più grande contest italiano che individua ogni anno le migliori promesse musicali del nostro Paese. Sono circa 400, quest'anno, i gruppi che hanno accesso alle selezioni. Per partecipare basta collegarsi nel sito di della manifestazione e l'iscrizione va effettuata entro e non oltre il 25 gennaio.

L'iscrizione è gratuita e può essere fatta on line oppure consegnando il materiale richiesto, ovvero due brani originali (no cover), biografia, foto e scheda tecnica, agli oltre 200 punti vendita in tutta Italia. Per dubbi e domande sul concorso, consultare il sito di Arezzo Wave oppure affidarsi direttamente ai referenti regionali, che cureranno la selezione dei gruppi tramite l'ascolto in studio dei materiali inviati e poi dal vivo durante le oltre 100 date di selezione live che si terranno su tutto il territorio nazionale entro aprile 2014.

Alla fine della selezione, solo un'artista o band per ogni regione potrà esibirsi per l'evento conlusivo del contest dove una giuria di qualità decreterà il vincitore nazionale.

Il concorso, anche quest’anno è sostenuto dai media partner Popolare Network, Chitarre e Drumset mag e dal partner Siae, dà ai vincitori, l'opportunità di suonare su importanti palchi italiani ed esteri (ad esempio quest’anno al CMJ di New York, al Mama di Parigi o Eurosonic a Groningen) oltre a poter vincere il "Premio fAWI 2014" che, grazie alla partnership con la Siae, offrirà una borsa di studio del valore di 1.000 euro da investire sulla propria attività artistica.

Tra i vincitori, degli anni passati, del contest troviamo alcune icone dell’indie italiano: Negrita, Afterhours, Mau Mau, Quintorigo, Almamegretta, Marlene Kuntz, Agricantus, Reggae National Tickets.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI