ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Arts against gambling": il concorso sul gioco d'azzardo

Il concorso "Arts against gambling" mira a realizzare una "fotografia" nazionale del fenomeno attraverso gli occhi dei giovani e giovanissimi. Iscrizioni fino al 15 ottobre

Balarm
La redazione
  • 25 settembre 2014

Con l'intento di promuovere una sensibilizzazione sul tema del gioco d’azzardo e sui possibili risvolti sociali, culturali, sanitari, è nato il concorso "Arts against gambling" che mira a realizzare una "fotografia" nazionale del fenomeno attraverso gli occhi dei giovani e giovanissimi. Per partecipare c'è tempo fino al 15 ottobre.

Il concorso, organizzato da Conagga (Coordinamento Nazionale Gruppi Giocatori d’Azzardo), è aperto a gruppi di ragazzi di età compresa tra 0 e 29 anni, in particolare classi delle scuole medie, superiori e professionali ma anche altri gruppi scouts, oratori, gruppi giovanili, centri giovani, gruppi sportivi, ecc…) e a singoli (0-29 anni).

I prodotti in concorso sono: manifesti; foto; video brevi (fino a 90 secondi per la versione “spot”) e video lunghi (fra i 90 secondi e i 15 minuti); canzoni/poesie; brevi racconti di lunghezza definita (fino a 4 cartelle, time new roman 12) e brevi racconti a fumetti con lunghezza preordinata ma anche vignette singole.

I primi 3 classificati di ogni categoria riceveranno un premio. Il materiale avrà inoltre un’ampia diffusione e visibilità sia attraverso i mass media sia grazie alla realizzazione di una mostra itinerante nelle diverse città che aderiscono al Conagga.

I premi saranno giochi alternativi all’azzardo o altre opportunità culturali o ricreative: biglietti per concerti, ingressi a parchi tematici, a mostre e musei, materiale didattico in caso di presentazione di classe, ed altro ancora. Per maggiori infrmazioni consultare la pagina facebook o il sito web del Conagga.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI