ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Gabriele Salvatores cerca nuove musiche per il suo film

Gabriele Salvatores lancia il concorsomusicale “Una canzone per Il ragazzo invisibile" per trovare la colonna sonora del suo prossimo film. Partecipa entro il 30 giugno

Balarm
La redazione
  • 5 giugno 2014

Il regista Gabriele Salvatores è alla ricerca di una canzone inedita da inserire nella colonna sonora del suo prossimo film, “Il ragazzo invisibile”. Per questo è stato lanciato il concorso “Una canzone per Il ragazzo invisibile”, rivolto ai giovani autori di musica. Le opere vanno mandare entro il 30 giugno.

Tra i requisiti per iscriversi: avere un’età compresa tra i 18 e i 25 anni; essere residenti in Italia, Città del Vaticano o Repubblica di San Marino; non essere legati a etichette discografiche o ad altri tipi di società musicali o produttrici.

Si partecipa presentando un brano musicale di durata fra i 3 e i 4 minuti, con testo in qualsiasi lingua e dal titolo “Il ragazzo invisibile” o “The invisible boy”. Una giuria capitanata da Gabriele Salvatores valuterà le canzoni e sceglierà la vincitrice, che verrà inserita nella colonna sonora del film. Gli autori del brano sottoscriveranno una contratto di edizione con la società di produzione. Per prendere parte al concorso è necessario registrarsi al sito e seguire le istruzioni riportate sul regolamento.

Il film parla di un ragazzo di 13 anni, Michele, che scopre di avere il superpotere di diventare invisibile; all'inizio è sconcertato, preoccupato e quasi spaventato, ma poi capirà che può essere un dono, anche se difficile da gestire. Dentro ci sono tutte le emozioni dell'essere adolescenti: libertà e paura, intraprendenza e inconscienza, desiderio di essere riconosciuti insieme al desiderio di scomparire.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI