ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

"Italia 5 Stelle": a Palermo il terzo raduno nazionale

Il 24 e il 25 settembre il capoluogo siciliano sarà la location dell'annuale raduno nazionale del M5S dopo Imola e Roma: a Palermo attivisti, eletti ed elettori a raccolta

  • 27 giugno 2016

Il 24 e il 25 settembre Palermo sarà la prossima sede di "Italia 5 Stelle", l'incontro annuale di tutti gli attivisti, eletti ed elettori del Movimento fondato da Beppe Grillo, negli anni scorsi ospitato a Roma e Imola.

Ad annunciarlo è Roberta Lombardi, deputata cinque stelle, dalle pagine online del magazine del movimento: «Avete un importantissimo appuntamento da fissare nella vostra agenda. Il 24 e 25 settembre si terrà la terza edizione di Italia 5 Stelle a Palermo. Se non ci siete mai stati é l'occasione buona per sperimentare quest'atmosfera incredibile».

Non appare un caso la scelta della location: i pentastellati hanno già avviato delle iniziative per la campagna elettorale in vista delle Amministrative 2017 che si terranno in aprile a Palermo.

Sono già diversi i tavoli tecnici che il Movimento ha attivato coinvolgendo i cittadini: dal gruppo di lavoro "Appalti, trasparenza e aticorruzione" a quello "Beni comuni e fondi europei", ai tavoli dedicati al Parco della Favorita e ai settori del turismo e dei beni culturali. Decine poi gli incontri che il Movimento organizza con frequenza in ogni circoscrizione per dibattare e ascoltare le richieste dei cittadini.

Una campagna elettorale dai protagonisti e dagli schieramenti ancora incerti, ma che vede già i primi nomi circolare: Leoluca Orlando ha annunciato la sua candidatura come una normale prosecuzione dell'attuale mandato, Fabrizio Ferrandelli ha rotto gli indugi come leader del movimento dei "Coraggiosi" e il Movimento 5 Stelle si muove un po' in sordina per arrivare con un programma definitivo a settembre per "Italia 5 Stelle", probabile linea di partenza della corsa verso Palazzo delle Aquile.

Partito Democratico, Forza Italia e Nuovo Centro Destra? Al momento non pervenuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI