LIBRI

HomeNewsCulturaLibri

"Ospite" a Palermo: la città raccontata in cinque lingue

Un racconto scritto per il progetto "Ospiti a casa" del Goethe-Institut durante un soggiorno nella città di Palermo: è "In bocca al lupo" di Sasha Marianna Salzmann

Balarm
La redazione
  • 5 marzo 2017

Un progetto di scrittura realizzato durante un soggiorno nel capoluogo siciliano in una calda estate del 2016: è il racconto di Sasha Marianna Salzmann dal titolo "In bocca al lupo" scritto nell’ambito dell’iniziativa "Hausbesuch - Ospiti a casa" dell'istituto Goethe-Institut di Palermo.

A Palermo tutto era una divergenza e una sfumatura… In questa città la gente come me la infilano in bocca ai lupi, lo fanno per augurarmi buona fortuna.

Tradotto in cinque lingue, farà parte di un e-book che uscirà in primavera e che il Goethe-Institut presenterà alla "Fiera del Libro" di Lipsia.

"Hausbesuch - Ospiti a casa", progetto del Goethe-Institut, ha portato la scrittrice, curatrice e drammaturga tedesca Sasha Marianna Salzmann a Palermo, ospite in casa dei palermitani.

Proprio da questa esperienza è nato il racconto ispirato al capoluogo siciliano dal titolo "In bocca al lupo" disponibile online. Nella pagina web dedicata al soggiorno palermitano di Sasha Marianna Salzmann è possibile seguire una videointervista con la scrittrice.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI