CULTURA

HomeNewsCultura

"Perfume Night": nel salotto di Myes tra odori ed inglese

Si aprono con la "Perfume Night" gli eventi di ottobre organizzati da My English School, che coniuga l'apprendimento al divertimento con appuntamenti stimolanti

Balarm
La redazione
  • 11 ottobre 2014

Basta un respiro per conoscere un nuovo mondo: il profumo è veicolo di passioni, emozioni e ricordi, di scoperte e di conquiste. E nel nostro caso è anche un mezzo per apprendere, grazie alla "Perfume Night" che mercoledì 15 ottobre dalle ore 19 prenderà vita a Palermo nell'accogliente salotto di My English School, la cui sede palermitana si trova in via Libertà 191 c/d/e.

Una serata che s'inquadra nel calendario degli eventi d'ottobre di Myes (visualizza il programma) e che ben s'intona con l'obiettivo di scacciare quella rigidità tipicamente anglosassone che spaventa gli studenti, organizzando divertenti incontri per coccolare lo studente e farlo sentire a casa.

Nello specifico, la "Perfume Night" sarà una serata stimolante, realizzata in collaborazione con la prestigiosa profumeria e centro benessere Arena Barranco: comodamente seduti sugli eleganti divani di Myes, i partecipanti conosceranno l'esperta Clelia Prestigiacomo, proprietaria del centro benessere che dopo le presentazioni li introdurrà al meraviglioso mondo dei profumi.

Adv
Insieme Jaqueline Scott, direttrice didattica e una delle intraprendenti insegnanti di My English School, guideranno i partecipanti in un primo percorso conoscitivo rigorosamente in inglese: dopo aver spiegato la differenza tra perfume, eau de toilette, eau de parfum e oli essenziali, presenteranno gli odori e i loro nomi.

Dopo aver lasciato che i partecipanti associno il nome all'odore, inizieranno i giochi della "Perfume Night": divisi in due squadre, i partecipanti indovineranno l'odore dell'olio essenziale per passare al passo successivo: cercare di distinguere i diversi odori all'interno di un solo profumo.

​In un prossimo evento, l'esperta ospiterà i partecipanti per una "seconda puntata" della "Perfume Night", durante la quale dividerà i profumi nei quattro elementi terra, fuoco, vento e acqua (earth, fire, wind, water) e assegnerà ai partecipanti l'elemento che meglio lo rappresenta, raccontanto una storia per ogni profumo... sempre in inglese, naturalmente!

Durante la serata sarà possibile fare gratuitamente un test di base per accedere alla scuola e chiedere allo staff di My English School informazioni su come conquistare le certificazioni inglesi più importanti, o su come preparervi ad eventuali esami che dovrete sostenere, e ovviamente, sui corsi: dal "My Smart English" al "MyIntensive" e molto altro ancora.

A questo particolare evento, come accennato, ne seguiranno altri per tutto il mese di ottobre, che verranno inseriti nel calendario eventi di Balarm, costantemente aggiornato. Per tutte le informazioni sulla scuola è possibile chiamare i numeri 091.306962 - 320.6894431, recarsi in via della Libertà 191 c/d/e dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 alle ore 20.30, il venerdì dalle ore 9.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13, o visitare il sito web della scuola per saperne di più.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI